LuxTrust e Cambridge Blockchain annunciano un beta testing privato per IDKEEP, la piattaforma di identità per la tutela della privacy

LUSSEMBURGO--()--LuxTrust S.A., fornitore leader di servizi di fiducia digitale in Lussemburgo, e Cambridge Blockchain Inc., pioniere nel software professionale per l'identità digitale, hanno annunciato l'avvio della fase di beta testing privato per IDKeep, la piattaforma europea di identità per la protezione della riservatezza dei dati.

Progettata per risolvere i problemi relativi all'identità e ai dati personali a cui molti fornitori di servizi digitali devono far fronte, come banche e servizi finanziari, assicurazioni, enti sanitari e molti altri, la piattaforma IDKEEP rappresenta un notevole progresso per la proprietà e il controllo dei dati. Grazie a questa soluzione, gli utenti finali dispongono del pieno controllo sui dati personali e sulla loro condivisione con i servizi online, per aiutare le organizzazioni digitali a gestire in modo efficace sia il consenso, in base alle norme GDPR, sia i dati convalidati degli utenti, per consentire l'effettuazione di transazioni sicure online.

Povilas Žinys
povilas.zinys@luxtrust.lu