Blue Magic Inc. si accinge a lanciare il sito japanese-cuisine.com per insegnare la cultura e le tecniche della vera cucina giapponese utilizzando e-learning

L’unico corso al mondo facente parte del sistema di certificazione culinaria Bronze Certification System, riconosciuto dal governo giapponese

Loading media player...

TOKYO--()--Blue Magic Inc. (sede centrale: Tokyo; amministratore delegato: Yukiko Akimoto) ha sviluppato un programma di e-learning per l’insegnamento della cultura e delle tecniche dell’autentica cucina giapponese in collaborazione con la Japanese Culinary Academy, sita a Kyoto e diretta da Yoshihiro Murata. Il lancio su scala mondiale del programma è previsto per il 12 luglio 2019.

Per quanto nel mondo ci siano oltre 120.000 ristoranti giapponesi, le cifre indicano che soltanto il 3% di essi è gestito da chef giapponesi. C’è un grande interesse per la cucina giapponese tra i professionisti che lavorano nei ristoranti giapponesi di tutto il mondo, così come tra gli studenti delle accademie culinarie. Molte persone non vedono l’ora di poter imparare come padroneggiare realmente la cucina giapponese.

Ciononostante, nel mondo praticamente non esistono scuole che insegnino la cucina giapponese. Con l’eccezione di pochi ristoranti, è quasi impossibile imparare come cucinare veri piatti giapponesi.

Questo progetto di e-learning è quindi un tentativo per porre rimedio a questo stato di cose e contribuire al futuro della cucina e della cultura alimentare giapponese, offrendo opportunità di conoscere quella cultura e le relative tecniche in ogni parte del mondo.

Il curriculum iniziale è stato definito dalla Japanese Culinary Academy con il supporto dei migliori chef giapponesi in veste di istruttori. I materiali sono strutturati in modo da consentire agli utenti di visionare i video e apprendere, una per una, le tecniche che stanno alla base della cucina giapponese.

Questo curriculum risponde inoltre agli orientamenti stabiliti il 1° aprile 2016 dal Ministero giapponese dell’agricoltura, della silvicoltura e della pesca per certificare le competenze culinarie per la cucina giapponese al di fuori del Giappone. Il programma copre tutte le conoscenze e le competenze necessarie per il conseguimento della certificazione Bronze (Bronzo) nell’ambito del suddetto sistema di linee guida stabilito dal governo giapponese. Le lezioni saranno inizialmente disponibili in inglese e mandarino, ma si prevede il supporto di altre lingue nel corso del programma.

Il sito web del programma è disponibile all’indirizzo https://japanese-cuisine.com

Oltre al lancio del programma di e-learning il 12 luglio, per gli inizi di agosto è prevista l’apertura di un sito di commercio elettronico per la vendita delle attrezzature necessarie per apprendere le tecniche della cucina giapponese.

Per qualsiasi domanda rivolgersi a:
Blue Magic Inc.
Sig.na Ayumi Kuji
info@japanese-cuisine.com

Per qualsiasi domanda rivolgersi a:
Blue Magic Inc.
Sig.na Ayumi Kuji