Mary Kay Inc. patrocina l'eccellenza nel commercio, l'etica e la responsabilità sociale nel settore delle vendite dirette e in quello dell'estetica, Pioggia di premi in Europa

Tara Eustace, President of the Mary Kay Europe Region. (Photo: Mary Kay Inc.)

DALLAS--()--Il 22 maggio l'azienda globale di prodotti di bellezza ha annunciato che David Holl, presidente e CEO della società, è stato annoverato tra i dieci amministratori delegati più rispettati al mondo secondo la relazione 2019 CEO RepTrak® a cura del Reputation Institute. Il Reputation Institute, la voce più autorevole al mondo in materia di ricerca dati sulla reputazione, ha misurato la reputazione di più di 140 CEO a livello globale e ha vagliato oltre 230.000 valutazioni individuali sondando il parere di rispondenti informati. L'indagine è stata condotta nei mesi di gennaio e febbraio di quest'anno.

Secondo Kylie Wright-Ford, CEO del Reputation Institute, l'osservanza di una condotta responsabile, la correttezza etica e la consapevolezza sociale sono i fattori più importanti per quanto concerne la reputazione di un CEO. Secondo i dati raccolti dal Reputation Institute, la valutazione dei CEO tende ad essere basata su parametri di natura etica anziché sui margini di profitto. La percezione dei CEO è pertanto direttamente correlata a quella delle aziende che essi conducono.

Questo riconoscimento significativo echeggia la serie di pietre miliari raggiunte da Mary Kay in Europa nei mesi scorsi. Nel 2018 e 2019 la regione Europa di Mary Kay ha vinto oltre 90 premi prodotto e settore e la marcia trionfale non si arresta — un retaggio della missione di Mary Kay per arricchire la vita delle donne, offrire prodotti ispirati agli avanzamenti scientifici cari alle donne e un impegno di lungo termine a ridare alla comunità.

"In un ambiente altamente competitivo i valori commerciali di Mary Kay spiccano a livello mondiale e rifulgono in Europa", ha detto Tara Eustace, presidentessa della regione Europa di Mary Kay. "Ognuno di questi premi incorpora la verità del nostro impegno; fornisce anche ai consulenti indipendenti per la bellezza in Europa l'orgoglio di celebrare con i loro clienti e condividere notizie e aggiornamenti sui prodotti, rinforzando allo stesso tempo la fiducia nel marchio", ha aggiunto la Eustace.

Tra i premi recenti si annoverano:

Eccellenza nelle vendite dirette

Seldia, l'associazione europea di vendite dirette, ha recentemente riconosciuto Mary Kay Europe la "Miglior società dell'anno" ai suoi premi Astra 2018. Nel luglio 2019 Mary Kay Belarus ha ricevuto il "Premio società cosmetica di vendite dirette numero uno" conferito dai premi nazionali annuali "Number One". Nel giugno 2019 Mary Kay Ukraine è stata riconosciuta "Marchio cosmetica in vendite dirette numero 1" nel sondaggio "Favor of Success". Mary Kay Spain è stata la "Società cosmetica di vendite dirette numero 1" per il 2014, 2015, 2016 e 2017 secondo i dati del Commercial Register.

Eccellenza nella leadership femminile

Nell'aprile 2019, la direttrice generale di Mary Kay Russia, Alla Sokolova, ha ricevuto il "Premio manager dell'anno" da People of the year della guida al business in Russia, riconoscendo il suo contributo allo sviluppo dell'economia e dell'imprenditorialità in Russia.

Nel 2016, 2017 e 2018 la direttrice generale di Mary Kay Spain, Gema Aznar, è stata presentata nell'elenco annuale della rivista YoDona delle "500 donne più influenti di Spagna", evidenziata nella sua edizione speciale dal nome "Female Power".

Excellence in Women’s Entrepreneurship and Empowerment

Il 24 maggio il programma “Secrets of Big Business with Mary Kay®” creato da Mary Kay Russia è stato riconosciuto e premiato il “Migliore progetto sociale della Russia 2019” nella categoria “Imprenditorialità sociale”. Nel novembre 2018 Mary Kay Russia aveva già vinto il premio "Woman Who Matters" che riconosce l'imprenditorialità femminile per il programma "Secrets of Big Business with Mary Kay®". "Woman Who Matters" identifica le migliori iniziative, pratiche e programmi delle aziende russe miranti al sostegno della donna.

Mary Kay Russia ha anche ricevuto il premio "Migliore progetto sociale della Russia 2018" per la sua campagna "Bellezza della fiducia in sé" e per i laboratori di cura della pelle. La competizione annuale del Miglior progetto sociale della Russia si è tenuta in maggio, con oltre 70 aziende a presentare i loro progetti sociali. Il programma fu creato a sostegno dei piani del governo russo per rafforzare le politiche sociali.

Mary Kay Belarus ha ricevuto una medaglia d'argento "Marchio dell'anno 2018" nella categoria Responsabilità sociale per la sua posizione socialmente attiva. Il premio è stato il risultato della realizzazione del programma "Bellezza che conta" e del contributo dell'azienda allo sviluppo dell'imprenditorialità femminile in Bielorussia.

Mary Kay UK ha ricevuto il premio "Azienda con un cuore" ai premi 2018 UK Pride of Direct Selling per il suo sodalizio con l'ente di beneficenza Look Good, Feel Better. Il premio "Azienda con un cuore" viene conferito all'azienda che ha fatto uno sforzo extra per lasciare un segno benefico con le sue attività filantropiche e l'opera di coinvolgimento sociale.

Eccellenza nella formazione digitale

Mary Kay è stata riconosciuta nei premi "Omni primavera 2019" con l'ambito oro della categoria Formazione per il suo innovativo sistema di formazione alle vendite Link & Learn™. La piattaforma di e-learning propone un solido piano formativo inteso a ottimizzare l’assistenza in ambito didattico per la forza lavoro indipendente onde accrescerne le prestazioni commerciali. Tale piattaforma connette inoltre i consulenti di bellezza indipendenti di Mary Kay con una comunità di discenti basata su contenuti, accessibilità e localizzazione. Il Link & Learn di Mary Kay ha anche ricevuto un premio "Eccellenza tecnologica 2018" dal gruppo Brandon Hall, lo scorso gennaio, con medaglia di bronzo nella categoria di miglior avanzamento nell'apprendimento della tecnologia manageriale per formazione esterna.

Excellence in Digital & Printed Tools

In aprile l'app di Mary Kay Russia MirrorMe ha vinto il premio "Miglior strumento multimediale aziendale 2019" nella categoria "Strumenti multimediali cliente: strumenti multimediali del web". Con l'applicazione mobile Mary Kay® MirrorMe chiunque può creare un magnifico trucco da viso senza strumenti da makeup.

La rivista "Applause" di Mary Kay Russia per consulenti di bellezza indipendenti ha vinto due premi nel 2018: il "Leader multimediale" nella categoria "Migliore rivista aziendale" e il "Fili d'argento" nella categoria "Migliore edizione aziendale".

Eccellere come datore di lavoro

Mary Kay Spain e Mary Kay Poland hanno vinto il premio "Migliori datori di lavoro AON 2018", di cui vengono insignite organizzazioni che dimostrano di eccellere nell'ambiente lavorativo.

Eccellenza di prodotto

Con oltre 1.500 brevetti e un'équipe di scienziati dediti alla produzione di beni innovativi suffragati da risultati comprovati, i prodotti Mary Kay® hanno raccolto più di 40 premi nel 2018 e già 22 nel 2019. Tra i prodotti distinti dal settore della bellezza e dai consumatori, il set in 3D Mary Kay TimeWise Miracle®, TimeWise Repair® maschera effetto lifting in biocellulosa, TimeWise® Vitamin C Activating Squares e struccante per occhi senza olio, sono stati i più premiati.

Notizie su Mary Kay

Annoverata tra quanti hanno infranto le barriere alle pari opportunità, Mary Kay Ash ha fondato la sua azienda di prodotti di bellezza più di 55 anni fa con tre obiettivi: offrire opportunità gratificanti alle donne, realizzare prodotti irresistibili e rendere il mondo un posto migliore. Quel sogno si è trasformato in una società da svariati miliardi di dollari con una forza lavoro che conta milioni di collaboratori autonomi in quasi 40 Paesi. Mary Kay è dedita alla ricerca scientifica che promuove la bellezza e a realizzare prodotti per la cura della pelle, cosmetici pigmentati, profumi e integratori alimentari all’avanguardia. Attraverso la Mary Kay Foundation℠, la società ha elargito più di 78 milioni di dollari a favore della ricerca sul cancro e di rifugi per vittime di violenza domestica. La visione originaria di Mary Kay Ash continua a brillare, un rossetto alla volta.

Informazioni su Reputation Institute

Reputation Institute aiuta i leader delle maggiori aziende del mondo a costruire credibilità presso le persone che contano di più per loro, fornendo pareri suffragati da dati su come sono effettivamente percepiti. Lo facciamo appoggiandoci a RepTrak®, tecnologia che non ha eguali che fornisce pareri pratici attraverso analisi di settore, di concorrenza e di azienda. I clienti passati e presenti comprendono Whirlpool, Barnes & Noble, le aziende Estée Lauder, JP Morgan Chase & Co., LEGO, P&G, Cisco e Telefonica, tra molte altre.

Informazioni su Seldia

Seldia riconosce i risultati eccellenti di organizzazioni che dimostrano di primeggiare nel conferimento di potestà, nell'imprenditorialità e nell'impegno a produrre beni tra i migliori del settore. Seldia rappresenta 28 associazioni nazionali di vendite dirette e 20 aziende che vendono ai soli soci in tutta Europa e la sua missione è promuovere l'interesse delle associazioni di vendite dirette e le aziende di vendite dirette nell'impronta europea. "Migliore azienda dell'anno" riconosce il socio aziendale che suscita meglio la consapevolezza del metodo di distribuzione con vendita diretta, promuove i vantaggi socioeconomici del metodo e dimostra un forte impegno nel sostenere la missione di Seldia.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Mary Kay Inc. - Comunicazioni aziendali
marykay.com/newsroom
972.687.5332 o media@mkcorp.com

Contacts

Mary Kay Inc. - Comunicazioni aziendali
marykay.com/newsroom
972.687.5332 o media@mkcorp.com