Moody's Analytics, con le sue soluzioni IFRS 9, si aggiudica due premi ai Risk Technology Awards

(Graphic: Business Wire)

NEW YORK--()--Moody's Analytics, fornitore globale di intelligence finanziaria, ha vinto due riconoscimenti ai 2019 Risk Technology Awards per le sue soluzioni IFRS 9:

» IFRS 9 – Enterprise Solution of the Year

» IFRS 9 – ECL Modelling Solution of the Year

Si tratta di due delle sei categorie in cui la società si è affermata, che comprendono i segmenti finanziario, contabile, normativo e creditizio.

I principi contabili International Financial Reporting Standard (IFRS) 9 e Current Expected Credit Loss (CECL) richiedono agli istituti finanziari di valutare e riferire le performance future dei rispettivi portafogli e attività. Tutte le aziende di ogni dimensione sono tenute a rispettare questi standard, ma probabilmente ogni istituzione dovrà affrontare difficoltà specifiche.

Justin Bursztein
Moody's Analytics, comunicazioni