State Street nomina il direttore dell'attività nel Regno Unito, in Europa, Medio Oriente e Africa

BOSTON--()--State Street Corporation (NYSE:STT) ha annunciato in data odierna di aver nominato Jörg Ambrosius all'incarico di responsabile dell'attività nel Regno Unito, in Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA). Ambrosius, veterano di State Street da 18 anni, riferirà a Francisco Aristeguieta, il nuovo direttore della divisione internazionale di State Street. Ambrosius prenderà le redini del ruolo da Liz Nolan, nominata all'inizio dell'anno responsabile del team di Global Delivery di State Street con l'incarico di gestire le operazioni e l'infrastruttura globali. Ambrosius farà inoltre parte del Comitato di gestione di State Street, il suo team più senior di strategia e policy making. La nomina di Ambrosius è soggetta all'approvazione normativa.

In qualità di direttore di State Street per l'EMEA, Ambrosius sarà responsabile di tutte le attività commerciali nella regione, compresa la guida della strategia, il coinvolgimento dei clienti, lo sviluppo del talento, la supervisione della gestione del rischio, il perseguimento di opportunità di crescita, oltre alla gestione di rapporti con varie parti interessate, tra cui ufficiali e autorità locali.

Ambrosius arriva con oltre 25 anni di esperienza nel settore dei servizi finanziari. Ultimamente è stato co-responsabile della divisione Global Services di State Street in EMEA e direttore della sua divisione di servizi ai fondi sovrani globali. In questi ruoli, Ambrosius è stato responsabile della guida e dell'esecuzione di strategie commerciali, processi di gestione del rischio e realizzazione di un'esperienza ‘one State Street’ per i clienti.

“La regione EMEA è molto importante per noi e siamo orgogliosi della nostra presenza da quasi 50 anni, con più di 13.000 dipendenti”, ha spiegato Francisco Aristeguieta. “In tutta la sua carriera Jörg ha dimostrato una leadership di successo in attività e team di importanza fondamentale, e ora proietterà la nostra strategia EMEA verso il futuro. I nostri clienti e il settore stanno attraversando un momento di profondo cambiamento, e la carriera di Jörg come partner strategico di clienti istituzionali, le sue conoscenze di regolamenti regionali diversi e complessi, oltre alla sua esperienza di lavoro in ampi gruppi di parti interessate costituiscono un vantaggio ottimale per il suo ruolo. Sono certo che porterà il successo nei risultati per i nostri clienti e la nostra azienda”.

“Sono entusiasta di assumere questo nuovo ruolo in un momento tanto importante per State Street, i nostri clienti e il settore. È vitale per noi essere attenti alla fornitura di collaborazione strategica ai nostri clienti per aiutarli a navigare le sfide e raggiungere i loro obiettivi, realizzando i nostri impegni finanziari ai nostri azionisti e mantenendo l'eccellenza del rischio. Abbiamo una piattaforma molto forte in EMEA dalla quale costruire e non vedo l'ora di lavorare con i team nell'intera regione per far avanzare la crescita e portare dei ritorni”, ha aggiunto Ambrosius.

Informazioni su State Street Corporation

State Street Corporation (NYSE: STT) è il principale fornitore mondiale di servizi finanziari a investitori istituzionali, compresi servizi agli investimenti, gestione di investimenti e ricerca e commercio di investimenti. Con patrimoni in custodia del valore di 32,6 trilioni di dollari, e amministrazione e 2,8 trilioni di dollari* in patrimoni in gestione al 31 marzo 2019, State Street opera globalmente in più di 100 mercati geografici e impiega circa 40.000 persone in tutto il mondo. Per maggiori informazioni, visitare il sito web di State Street su www.statestreet.com.

* I beni in gestione comprendono gli asset di SPDR® Gold ETF e SPDR® Long Dollar Gold Trust ETF (circa 33 miliardi di dollari USA al 31 marzo 2019), per cui State Street Global Advisors Funds Distributors, LLC (SSGA FD) serve da agente di marketing; SSGA FD e State Street Global Advisors sono affiliati.

State Street Corporation One Lincoln Street, Boston, MA 02111-2900.

© 2019 State Street Corporation - Tutti i diritti riservati

Dichiarazioni a carattere previsionale

Il presente Comunicato Stampa contiene dichiarazioni a carattere previsionale secondo il significato illustrato nelle leggi statunitensi sui valori mobiliari, comprese dichiarazioni sui ruoli, le responsabilità e il potenziale del direttore della divisione Regno Unito, Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA) recentemente nominato da State Street (la cui nomina è soggetta all'approvazione normativa) e relative priorità e obiettivi commerciali e degli azionisti. Le dichiarazioni a carattere previsionale sono spesso, ma non sempre, identificate da terminologia tendente al futuro come “farà”, “si aspetta”, “crede", "anticipa", "priorità", “obiettivo”, “piano”, “strategia", "prevede" "intende", "stima", "cerca", "potrebbe", "tendenza" e "obiettivo" o dichiarazioni simili o varianti di tali termini. Queste dichiarazioni non sono una garanzia di prestazioni future, sono di per sé incerte, si basano su ipotesi attuali difficili da prevedere e coinvolgono vari rischi ed incertezze. Pertanto, i risultati e gli esiti effettivi potrebbero essere materialmente diversi da ciò che viene espresso in tali dichiarazioni e su quelle dichiarazioni non si deve fare affidamento come rappresentanti delle nostre aspettative o convinzioni in qualsiasi momento successivo al momento della prima pubblicazione di questo Comunicato Stampa. Fattori importanti che potrebbero comportare una differenza materiale tra i risultati effettivi e quelli indicati nelle dichiarazioni a carattere previsionale sono riportate nel nostro Rapporto Annuale nel Form 10-K e in altri documenti da noi depositati presso la SEC. Invitiamo gli investitori a leggere questi documenti, soprattutto le sezioni sui fattori di rischio, per ulteriori informazioni sulle dichiarazioni a carattere previsionale e prima di prendere qualsiasi decisione relativa ad investimenti. Le dichiarazioni a carattere previsionale contenute in questo Comunicato Stampa sono da considerarsi come rappresentative delle nostre aspettative o convinzioni solo alla data in cui sono espresse e non ci assumiamo alcun obbligo di aggiornarle o rivederle per riflettere eventi successivi a tale momento.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Marc Hazelton
+1 617 662 1860
MHAZELTON@StateStreet.com
@StateStreet

Ilene Fiszel Bieler
+1 617 664 4122
IFiszelBieler@StateStreet.com
@StateStreet

Contacts

Marc Hazelton
+1 617 662 1860
MHAZELTON@StateStreet.com
@StateStreet

Ilene Fiszel Bieler
+1 617 664 4122
IFiszelBieler@StateStreet.com
@StateStreet