Neo riceve dal Banco de España l'autorizzazione al lancio di conti correnti societari multivaluta

Founding team from left to right: Laurent Descout (CEO), Nuria Molet, (Head Legal), Emmanuel Anton (CPO) and Ian Yates (CTO). (Photo: Neo Capital Markets)

BARCELLONA, Spagna--()--A seguito dell'autorizzazione a offrire conti correnti multivaluta alle corporation, Neo ora crea un istituto di pagamento PSD2 che sarà controllato dalla banca centrale spagnola.

Neo consentirà ai titolari di conti correnti di operare (ricevere ed effettuare pagamenti e tenere in deposito) in circa 30 valute. Il conto corrente Neo includerà un codice IBAN a nome del titolare e sarà totalmente programmabile, per offrire ai clienti estese capacità di automazione. Sarà basato su un CBS (Core Banking System) proprietario sviluppato da Neo Fintech Lab nel Regno Unito.

I servizi di pagamento affiancheranno i servizi di FX hedging già offerti da Neo Capital Markets, l'entità del gruppo dedicata ai servizi di investimento.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Laurent Descout
+34670805032
ld@getneo.com

Contacts

Laurent Descout
+34670805032
ld@getneo.com