Teijin acquisirà Benet Automotive per espandere il settore automobilistico europeo

TOKYO--()--Teijin Limited ha annunciato oggi di aver accettato di acquisire completamente Benet Automotive s.r.o. (Benet), un prestigioso fornitore di materiali compositi e componenti automobilistici nella Repubblica Ceca, da Jet Investment. I termini dell’acquisizione non sono stati divulgati.

Benet, con sede generale a Mlada Boleslav, Repubblica Ceca, è un fornitore di primo livello di componenti compositi per l'industria automobilistica che offre tecnologie avanzate per lo stampaggio di plastica rinforzato da fibra di carbonio e rinforzato da fibra di vetro, ed anche la pittura e l'assemblaggio dei veicoli. La società si specializza in stampaggio ad iniezione di reazione rinforzato (reinforced reaction injection molding, RRIM), un processo a bassa pressione che utilizza poliuretano; ed entrambi autoclave convenzionale e stampaggio a trasferimento di resina (resin transfer molding, RTM). Benet ha tre strutture nella Repubblica Ceca e una in Germania per servire le OEM automobilistiche europee tra cui Volkswagen, Mercedes, BMW, Audi e Skoda. La società aveva 720 dipendenti e ha registrato vendite per 35,2 milioni di euro (40 milioni di dollari) nell'anno fiscale 2018.

Teijin sta espandendo la sua attività per materiali compositi automobilistici con materiali leggeri e ad alta prestazione brevettati, e capacità di design superiore per diventare un socio per la fornitura di componenti multi-materiali dei clienti delle OEM automobilistiche servite da poli di Teijin in Europa, Nord America e Asia. In Europa, Teijin ha acquisito Inapal Plásticos SA, un prestigioso fornitore di materiali compositi automobilistici in Portogallo, nell'agosto 2018; e sta installando una linea di composto-stampaggio-foglio in fibra di vetro e di carbonio (GF-SMC e CF-SMC) nella struttura francese di Continental Structural Plastics, un leader mondiale nei materiali compositi automobilistici con base in Nord America, che Teijin ha acquisito nel gennaio 2017.

Benet ha prossimità strategica alle regioni centrali e orientali del mercato europeo dove le OEM chiave tedesche e di altri Paesi europei gestiscono strutture per la produzione. Il record di fornitura ben provato della società procurerà delle fondamenta solide per Teijin per rafforzare ulteriormente le sue capacità di sviluppo di soluzioni e i canali di vendita in Europa.

Come parte della sua strategia multi-materiale, Teijin sfrutterà le capacità di Benet nei progetti di sviluppo esistenti ed evolverà la chimica delle innovazioni con le tecnologie di stampaggio e materiale eccezionali di Teijin e CSP e i membri del team tecnico offriranno soluzioni per materiali compositi automobilistici innovativi che soddisfino i bisogni futuri dei clienti di leggerezza, tenacità, flessibilità del design, produttività e prezzo adeguato. Teijin sta mirando alle vendite aziendali dei materiali compositi automobilistici di circa 1,7 miliardi di euro (2 miliardi di dollari) entro il 2030.

Informazioni sul Teijin Group

Teijin (TOKYO:3401) è un gruppo a livello globale basato sulla tecnologia che offre soluzioni avanzate nelle aree del valore ambientale; sicurezza e mitigazione dei disastri; cambiamento demografico e maggiore consapevolezza della salute. I suoi principali campi operativi sono: fibre ad alte prestazioni come le fibre aramidiche e di carbonio e materiali compositi, sanità, pellicole, lavorazione di resina e plastica, fibre di poliestere, conversione di prodotti e IT. Il gruppo ha oltre 170 società e impiega approssimativamente 20.000 dipendenti distribuiti in oltre 20 Paesi in tutto il mondo. Esso ha registrato un fatturato consolidato di 888,6 miliardi di yen (8,1 miliardi di dollari) e un patrimonio totale di 1.020,7 miliardi di yen (9,3 miliardi di dollari) nell’esercizio terminato il 31 marzo 2019. Si prega di visitare www.teijin.com.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Contatto con la stampa
Comunicazioni aziendali
Teijin Limited
+81 3 3506 4055
pr@teijin.co.jp

Contacts

Contatto con la stampa
Comunicazioni aziendali
Teijin Limited
+81 3 3506 4055
pr@teijin.co.jp