Aimmune presenta all'Agenzia europea per i medicinali una richiesta di autorizzazione all'immissione in commercio per AR101 contro l'allergia alle arachidi

BRISBANE, Calif.--()--Aimmune Therapeutics, Inc. (Nasdaq: AIMT), società biofarmaceutica che sviluppa trattamenti per allergie alimentari potenzialmente letali, ha oggi annunciato la presentazione di una richiesta di autorizzazione all'immissione in commercio (MAA) all'Agenzia europea per i medicinali (EMA) per AR101, un farmaco biologico sperimentale utilizzato come immunoterapia orale per la riduzione della frequenza e della gravità delle reazioni allergiche a seguito dell'esposizione alle arachidi nei bambini e negli adolescenti dai 4 ai 17 anni.

"Si tratta di un risultato importante per la nostra azienda e per le persone di tutta Europa allergiche alle arachidi, un problema sanitario sempre più diffuso nel mondo che influisce pesantemente sulla qualità della vita dei pazienti e delle loro famiglie", ha dichiarato il Dr. Jayson Dallas, presidente e Chief Executive Officer di Aimmune.

Investitori:
Eric Bjerkholt