NTT Com sviluppa il più grande centro dati in Indonesia

Il nuovo campus, con un carico IT fino a 45MW, sarà in Indonesia alla fine del 2020

Exterior image of "Indonesia Jakarta 3 data center" (Graphic: Business Wire)

TOKYO--()--NTT Communications Corporation (NTT Com), la società operante nel ramo comunicazioni internazionali e soluzioni per le tecnologie dell’informazione e della comunicazione (Information and Communications Technology, ICT) del gruppo NTT (TOKYO: 9432), ha annunciato oggi il lancio di un nuovo centro dati a Bekasi, Indonesia. Il nuovo campus sarà noto come “Indonesia Jakarta 3 Data Center” (JKT3) e, una volta completamente sviluppato, disporrà di 18.000 m2 (7.800 rack) di spazio IT e un carico IT di 45MW. Questo è il primo progetto di NTT Global Data Centers (GDC), stabilito per rafforzare le attività relative ai centri dati.

In Indonesia, la domanda ha registrato un boom, favorita dall’uso dei centri dati da parte di istituzioni finanziarie in base all’ordine del governo indonesiano (*1). Inoltre c’è una forte domanda da parte degli OTT (*2) che stanno mirando alla più grande popolazione nell’Asia sudorientale (la quarta più grande al mondo). Grazie a queste tendenze di mercato, il tasso di crescita annuale del mercato dei centri dati è sopra il 21%.

Questo campus del centro dati a quattro piani sorgerà in un’ampia area industriale situata a 30 Km a est dal centro di Jakarta. Poiché JKT3 permette ai clienti di personalizzare la propria sala server fornendo anche spazio di colocation per rack, JKT3 soddisferà i vari requisiti del cliente, in particolare, da OTT e istituzioni finanziarie che richiedono un progetto della struttura flessibile.

• Struttura molto affidabile e scalabile
    JKT3 soddisfa gli standard dei centri dati “Nexcenter™” (*3) globalmente consistenti di NTT Com, costituiti da oltre 300 o più elementi, e adottando le strutture più affidabili ed efficienti del settore. JKT3 dispone di due centrali elettriche che forniscono elettricità attraverso due percorsi differenti. Le strutture elettriche nei centri dati, le alimentazioni per aria condizionata e sicurezza e le strutture per la comunicazione sono tutte ridondanti, quindi JKT3 soddisfa la domanda dei clienti in termini di affidabilità. Inoltre, i sistemi di costruzione modulari soddisfano le preferenze dei clienti usando gli spazi dei centri dati in modo flessibile in linea con la sua espansione aziendale.
  • Operazione e misure di sicurezza rigide
    Nel JKT3, NTT Com fornisce processi operativi standardizzati, tra cui il monitoraggio dell’infrastruttura IT 24/24, 365 giorni all’anno per assicurare l’operazione stabile riguardante il sistema IT di un cliente.
  • Eccellente ambiente di rete
    Nell’edificio del centro dati, NTT Com intende installare cavi attraverso percorsi differenti. Il cliente beneficerà anche da vari servizi di rete, come la connessione con IX considerevole (*4) fornita da JKT2 attraverso la connessione del centro dati, servizio di comunicazione IP ad alta capacità e velocità “Global IP Network”, e servizio VPN altamente affidabile e di alta qualità “Arcstar Universal One”. Questo eccellente ambiente di rete permette a un cliente di progettare il suo sistema IT con neutralità dell’operatore e di creare un ambiente ICT verticale che combina servizi cloud multipli, tra cui centri dati NTT Com e servizi di altre aziende in tutto il mondo.

Informazioni su NTT Communications

NTT Communications risolve sfide tecnologiche globali aiutando le aziende a sormontare rischi e complessità nei loro ambienti TIC grazie a soluzioni infrastrutturali IT gestite. Queste soluzioni sono supportate dalla nostra solida infrastruttura globale comprendente reti pubbliche e private globali di 1° livello all’avanguardia nel settore che raggiungono più di 190 Paesi/regioni, nonché centri dati tra i più avanzati al mondo con una superficie complessiva di più di 400.000 m2. I nostri team di servizi professionali globali forniscono consulenza e architetture per la sicurezza e la resilienza necessarie per il successo delle attività commerciali dei clienti, a conferma di una capacità e una portata globale ineguagliate. Insieme a NTT Data, NTT Security, NTT DOCOMO e Dimension Data facciamo parte di NTT Group.

*1:

La Legge del commercio elettronico (Legge n. 11 del 2008) e le norme relative a “The 82nd Ordinance of the Year 2012 (Presidential Decreed)” (82° ordinanza dell’anno 2012, Decreto Presidenziale) sono fatte valere in Indonesia. Secondo tali norme, gli operatori che gestiscono i dati pubblici (informazioni del cliente) devono usare il centro dati nazionale entro l’ottobre 2017. Inoltre, un emendamento dell’82° ordinanza (Decreto Presidenziale) è stato presentato al governo nel febbraio 2019 e ci si aspetta che gli operatori conservino i dati del cliente nei centri dati nazionali o in quelli oltreoceano.

*2:

Abbreviazione di Over the Top, operatori che forniscono servizi di contenuto come video e audio attraverso internet diversi dagli operatori di telecomunicazioni

*3:

Nexcenter™ è un marchio del servizio di centro dati di NTT Com. NTT Com fornisce servizi di centro dati di alta qualità in oltre 20 Paesi e regioni in tutto il mondo.

*4:

Abbreviazione di Internet Exchange, un punto di interconnessione su Internet che connette molteplici fornitori di servizi Internet

Signor Hiroshi Seo
Cloud Services