La parità della rete facilita le innovazioni per una maggior efficienza del fotovoltaico

China Quarterly Module Demand (Photo: Business Wire)

SHANGHAI--()--Professionisti e leader del settore PV, tra cui Vikram Solar, Jinko, Longi e GCL-Si, si sono riuniti a Shanghai per scambiarsi analisi di mercato durante un seminario dal titolo "2H19 PV Market Outlook and Forecast" (Prospettive e previsioni sul mercato del fotovoltaico nel secondo semestre 2019).

Organizzato da PV InfoLink, società leader nelle ricerche di mercato, il seminario ha analizzato questioni relative al solare fotovoltaico, spaziando dalle tendenze di mercato e prodotti e dalle innovazioni tecnologiche fino all'importanza dei tracker nel PV senza incentivi e ai mutamenti nella politica, con stime e soluzioni per questo settore così dinamico.

Il primo semestre dell'anno mostra una continua crescita della domanda nel settore a livello mondiale. Come risulta evidente dai dati specifici per la Cina, tra gennaio e aprile il paese asiatico ha esportato moduli per una capacità di 22,4 GW, pari a una crescita su base annua del 90% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.

PV InfoLink
Ellie Lee