Un’indagine condotta da MobileIron rivela che 8 responsabili IT su 10 vogliono eliminare le password e prevedono che i dispositivi mobili diverranno il principale mezzo di autenticazione per le aziende

Le tecnologie a fiducia zero che permettono un’autenticazione degli utenti agevole e sicura rivestono un’importanza cruciale; 6 dipendenti su 10 considerano l’uso di password fastidioso, frustrante, irritante e una perdita di tempo

MOUNTAIN VIEW, California--()--MobileIron (NASDAQ:MOBL) ha comunicato oggi i risultati di un sondaggio condotto in collaborazione con IDG, secondo cui gli utenti aziendali e i professionisti della sicurezza sono frustrati dall’inefficienza e dalla scarsa sicurezza delle password per l’autenticazione degli utenti. Dato che il 90% dei professionisti della sicurezza ha segnalato tentativi di accesso non autorizzato in seguito al furto delle credenziali, appare chiaro che il futuro della sicurezza richiede un’autenticazione di prossima generazione che garantisca una maggior sicurezza.

I dispositivi mobili sono la migliore alternativa alle password in quanto rimangono al centro delle imprese in termini di dove si conducono le attività, come si concede la facoltà di accesso e in che modo avviene l’autenticazione.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Becca Chambers
Responsabile, Comunicazioni aziendali globali
bchambers@mobileiron.com
650.722.1647

Contacts

Becca Chambers
Responsabile, Comunicazioni aziendali globali
bchambers@mobileiron.com
650.722.1647