Un nuovo sondaggio rivela che la frammentazione dei processi ed i silos informatici rallentano le sperimentazioni cliniche

Sponsor e CRO (contract research organization) accelerano il passo per modernizzare e velocizzare l’esecuzione degli studi clinici

BARCELLONA, Spagna--()--L’intero settore clinico preme per razionalizzare i processi ed i sistemi di sperimentazione per una maggiore collaborazione e migliore visibilità degli studi, secondo quanto emerso dal Sondaggio Veeva sulle attività cliniche unificate 2019 (Veeva 2019 Unified Clinical Operations Survey), una delle più grandi indagini mai realizzate tra i professionisti delle attività cliniche.

La nuova ricerca di Veeva Systems (NYSE: VEEV) rivela che tutti (100%) gli intervistati manifestano la necessità di migliorare lo scambio di informazioni tra i partner degli studi. In media, vengono utilizzati almeno tre metodi per la condivisione dei documenti e dei dati delle sperimentazioni tra gli sponsor, i CRO ed i centri, con una grande prevalenza nell’uso delle e-mail come strumento principale.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Roger Villareal
Veeva Systems
925-264-8885
roger.villareal@veeva.com

Kiran May
Veeva Systems
+44-796-643-2912
kiran.may@veeva.com

Contacts

Roger Villareal
Veeva Systems
925-264-8885
roger.villareal@veeva.com

Kiran May
Veeva Systems
+44-796-643-2912
kiran.may@veeva.com