Norsk Titanium raggiunge un obiettivo intermedio con il programma materiali ammissibili di Boeing

PARIGI--()--Funzionari di Norsk Titanium (Norsk), leader globale nella fabbricazione additiva di componenti in titanio di classe aerospaziale, annunciano il compimento riuscito dell'ultimissima fase del rigoroso programma materiali ammissibili della Boeing, che caratterizza il processo RPD™ (Additive Manufactured Rapid Plasma Deposition™). Il significativo punto chiave e l'adempimento di tutti i requisiti anteproduzione permette a certe parti strutturali in titanio d'iniziare la produzione di lungo termine all'adempimento dei termini contrattuali.

"Abbiamo preparato tutti i necessari ambienti delle operazioni di produzione, le attrezzature e il personale facendoli combaciare con l'obiettivo intermedio di Boeing, permettendo una produzione di alta gamma, assolti i requisiti di qualificazione. Il nostro stabilimento di Plattsburgh (New York) è veramente un centro d'eccellenza di fabbricazione additiva avanzato del 21o secolo e l'opera delle équipe di Norsk e Boeing in preparazione di questo momento è stata straordinaria", ha detto il presidente e CEO di Norsk, Michael Canario.

A seguito delle riuscita qualificazione del primo componente strutturale in titanio con fabbricazione additiva certificato all'uso commerciale, Norsk da oltre due anni ha una produzione continuativa. In questo tempo Norsk e Boeing continuano a lavorare per espandere le applicazioni di fabbricazione additiva. Inoltre Norsk ha qualificato il proprio PDQC (Plattsburgh Development and Qualification Center: centro qualificazione e sviluppo Plattsburgh) a New York, dimostrando che le stesse parti possono essere fabbricate bene da molte macchine in più stabilimenti.

"Dopo il successo iniziale la nostra relazione e attività con Boeing ha continuato a espandersi. Attualmente conduciamo altri collaudi per espandere l'elenco di potenziali parti candidate ed esploriamo i miglioramenti nella macchina per produrre parti più grandi e complesse", ha concluso Canario.

Per ulteriori informazioni su Norsk visitare www.norsktitanium.com. Norsk avrà anche una mostra della sua tecnologia RPD™ all'International Paris Air Show del 17-20 giugno.

Informazioni su Norsk Titanium

Norsk Titanium è una società pionieristica di prestigio mondiale impegnata nella fornitura di componenti industriali strutturali in titanio per il settore aerospaziale, realizzati con produzione additiva. La società si è contraddistinta nel settore aeronautico per il suo processo brevettato Rapid Plasma Deposition™ (RPD™) che trasforma fili di titanio in componenti complessi che trovano impiego in applicazioni strutturali critiche per la sicurezza. Norsk Titanium, fornitore di primo livello di Boeing, si adopera per ridurre i costi di motori e aerostrutture per i principali produttori mondiali del settore aerospaziale. RPD™ è il primo titanio strutturale al mondo stampato in 3D approvato dall’amministrazione federale per l’aviazione (Federal Aviation Administration, FAA) degli Stati Uniti, in grado di offrire una riduzione significativa dei costi e dei tempi di commercializzazione ai clienti dei settori aerospaziale, della difesa e commerciale. www.norsktitanium.com.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Lauren Quesada, Griffin Communications Group
Lauren@griffincg.com; +1 281-744-7938

Contacts

Lauren Quesada, Griffin Communications Group
Lauren@griffincg.com; +1 281-744-7938