WPP e iHeartMedia lanciano l'iniziativa 'Project Listen'

La collaborazione guiderà l'innovazione e la formazione nelle strategie creative e multimediali per tutte le piattaforme audio

CANNES, Francia--()--iHeartMedia, la maggiore società audio statunitense, e WPP, specializzata nella trasformazione creativa, hanno oggi annunciato il lancio di Project Listen, mirato allo sviluppo di analisi, pianificazione e capacità creative di prossima generazione nel segmento audio.

Insieme, le due società aiuteranno i brand a coinvolgere maggiormente i consumatori e ad affermarsi in ogni piattaforma audio: trasmissioni radio, streaming digitale, podcast, altoparlanti intelligenti ed eventi live.

Secondo una nuova ricerca a cura di iHeartMedia, gli ascolti dei consumatori hanno raggiunto livelli record: lo studio dimostra infatti che gli utenti di questo settore affermano di ascoltare contenuto audio per una media di 17 ore alla settimana, con millennial e nuove generazioni tra i più assidui.

Niken Wresniwiro, WPP
+44 (0)20 7282 4600 / +44 (0)7876 005 489