Studio internazionale effettuato da Egon Zehnder mostra quali sfide deve affrontare la prima generazione di Chief Digital Officer

• Secondo la ricerca la maggioranza di digital leader (54%) spende più tempo a evangelizzare che a portare effettivamente avanti la loro strategia digitale.
  • Il 64% dei CDO (Chief Digital Officer) crede che il proprio CEO (Chief Executive Officer) sia al passo con i cambiamenti nel settore, ma solo il 40% pensa che ciò sia vero per i CFO (Chief Financial Officer).
  • Il ruolo potrebbe segnare un nuovo percorso per gli uffici manageriali con i CDO che si aspettano che il ruolo di CEO sarà il prossimo che assumeranno.

ZURIGO--()--Uno studio globale sulla prima generazione di Chief Digital Officer ha scoperto che la cultura aziendale in evoluzione sta mostrando di essere una sfida significativa, con la maggioranza (54%) che spende più tempo a evangelizzare internamente al proprio business che non a eseguire le loro stesse strategie digitali.

Contatto per i media:
Jennifer Reingold