Asuragen parteciperà alla conferenza 2019 ESHG (European Society of Human Genetics: società europea di genetica umana)

La riunione aziendale via satellite e numerosi poster scientifici presentano i nuovi prodotti Asuragen

AUSTIN, Texas--()--Asuragen, Inc,. azienda di diagnostica molecolare che realizza prodotti di facile uso per analisi complesse di genetica e oncologia, ospiterà una riunione aziendale via satellite e la sua tecnologia AmplideX® figurerà in molti poster scientifici all’imminente conferenza ESHG che si terrà in Svezia, a Gothenburg dal 15 al 18 giugno.

La riunione aziendale via satellite, “Gettare un raggio di luce sul DNA scuro: soluzioni semplici e acute per SMN1/2 Determinazione del numero copia, espansioni HTT e altro...”, mostrerà le più recenti aggiunte alla famiglia AmplideX di prodotti. Márcia Oliveira, PhD, ErCLG, Centro Hospitalar do Porto E.P.E. Centro de Genetica Medica Doutar Jacinto de Magalhaes in Porto (Portogallo) metterà a disposizione la sua esperienza di laboratorio nel valutare il kit AmplideX PCR/CE SMN1/2*, che determina il numero di copia sia per SMN1 che per SMN2 in una singola reazione PCR in meno di quattro ore. Inoltre il dott. Ferdinando Squitieri, PhD, responsabile del Neurology CSS-Mendel Institute of Human Genetics e capo dell’IRCCS, unità malattia di Huntington e malattie rare a Roma, esaminerà le prospettive sia cliniche che di laboratorio sulla malattia di Huntington e come il kit AmplideX PCR/CE HTT* agevola la scoperta e la valutazione delle espansioni del trinucleotide CAG nel gene HTT. Il simposio avrà luogo domenica 16 giugno dalle 11:15 alle 12:45 al centro svedese mostre e congressi di Gothenburg nell’aula A2.

Alla riunione verranno presentati quattro poster che illustrano gli ultimi sviluppi di Asuragen entro il portafoglio prodotti AmplideX in rapida crescita e i continui sforzi a sostegno della comunità ricerche genetiche.

Durante la sessione poster del gruppo B verranno presentati due poster dalle 16:45 alle 17:45 di domenica 16 giugno.

• P10.35B: Quantificazione accurata in singola provetta dei numeri copia SMN1 e SMN2 con un esame PCR/CE rapido e snello valutato in due diversi laboratori (Márcia Oliveira, PhD, ErCLG)
  • P14.039B: Convalida analitica di un test diagnostico di distrofia miotonica sensitiva di tipo 1 (DM1) che fornisce una precisa valutazione ripetuta e risolve la zigosità in un singolo PCR (Gary Latham, PhD)

Durante la sessione poster del gruppo D dalle 16:45 alle 17:45 di lunedì 17 giugno verranno presentati due altri poster.

• P09.061D: Nuovo esame PCR repeat primed per rilevare la gamma completa di ripetizioni CAG nucleotidiche nel gene di Huntingtin (HTT) (Ferdinando Squitieri, MD, PhD)
  • P01.28D: L’assenza di interruzioni AGG è un fattore di rischio per l’espansione piena di mutazione tra portatori di premutazione FMR1 etnicamente diversi (dr. Noam Domniz)

“La tecnologia AmplideX continua a rivoluzionare la scoperta e interpretazione dei bersagli genomici coinvolti in un ampio spettro di disturbi neurodegenerativi e del neurosviluppo”, ha detto il dott. Matthew McManus, PhD, presidente e CEO di Asuragen. “Il nostro portafoglio di prodotti genetici in rapida espansione che presenta flussi di lavoro di analisi semplici e snelli, rende l’analisi di questi importanti bersagli pratica per laboratori ovunque situati”.

Durante la conferenza la società sarà inoltre presente allo stand n. 274.

*Esclusivamente a scopo di ricerca. Non inteso per l’uso in procedure diagnostiche.

Informazioni su Asuragen

Asuragen è una società produttrice di dispositivi di diagnostica molecolare in grado di rivoluzionare il modo in cui i pazienti vengono trattati in ambito genetico e oncologico. I sistemi diagnostici di Asuragen, costituiti da software e tecnologie chimiche brevettati, offrono risposte efficaci attraverso l’utilizzo di piattaforme strumentali installate su vasta scala. Di facile adozione, consentono un maggiore soddisfacimento delle esigenze dei pazienti. Asuragen è una fucina di prodotti in grado di soddisfare in modo rapido ed efficiente le esigenze cliniche attuali ed emergenti, tra cui monitoraggio e diagnostica in ambito oncologico, invecchiamento e salute riproduttiva, dotando i laboratori dei migliori test diagnostici rinvenibili in circolazione per tutta la vita dei pazienti. Per ulteriori informazioni visitare www.asuragen.com.

Asuragen, Inc.
Lynne Hohlfeld