Optiv Security riconosciuta per gli affidabili risultati in un rapporto sulle aziende globali di consulenza relativa alla sicurezza informatica stilato da una società di analisi indipendente

-- Un integratore di soluzioni di sicurezza riceve il massimo punteggio possibile per l’innovazione nella realizzazione e nel coinvolgimento, la consulenza riguardante la IP e su base patrimoniale e la strategia di entrata sul mercato, fra tre altri criteri --

DENVER e LONDRA--()--Optiv Security, un integratore che offre soluzioni di sicurezza informatica end-to-end a livello globale, oggi ha annunciato di essere stata riconosciuta da Forrester Research per gli affidabili risultati secondo la classifica The Forrester WaveTM: Global Cybersecurity Consulting Providers, per il secondo trimestre 2019. Il rapporto identifica Optiv come la società che ha ricevuto il massimo punteggio in base a sei criteri:

  • Innovazione nella realizzazione e nel coinvolgimento
  • Consulenza riguardante la IP e su base patrimoniale
  • Consulenza tecnica e capacità di valutazione
  • Focus sulla sicurezza informatica
  • Strategia di entrata sul mercato
  • Ecosistemi collaborativi

“L’approccio di Optiv alla sicurezza informatica è allineato a nuovi modelli di business e incentrato sul conseguimento di risultati orientati al cliente. È progettato per ottimizzare e razionalizzare i programmi di sicurezza informatica esistenti, costruirne di nuovi end-to-end integrati e aiutare i clienti a trasformare le loro modalità di utilizzo e applicazione delle tecniche di sicurezza informatica”, spiega Bryan Wiese, vicepresidente della business uniti servizi di consulenza globale presso Optiv.

“Riteniamo che ricevere questa attestazione da Forrester per gli affidabili risultati che otteniamo conferma il nostro approccio ai servizi di consulenza che offriamo ad aziende operanti sui mercati internazionali”, continua Wiese. “Finora, la preoccupazione per le minacce esterne e le vulnerabilità spesso ha guidato le iniziative intraprese dai clienti in merito alla sicurezza e a volte ha condotto a investimenti tattici, a un’attenzione eccessiva alla tecnologia e al risolvere i problemi con modalità compartimentalizzate. In Optiv, collaboriamo con i clienti per gestirne i programmi di sicurezza ‘dall’interno all’esterno’, iniziando con la mitigazione del rischio e gettate queste basi, sviluppando una strategia personalizzata e una definizione dei processi mirata, razionalizzando la tecnologia e ottimizzando le operazioni, appoggiandoci a comunicazioni e misurazioni continue. Il nostro approccio è progettato specificamente per offrire alle aziende soluzioni di sicurezza informatica integrate che facciano fronte alla veloce evoluzione del settore in cui operano tramite nuovi servizi di consulenza basati sull’utilizzo e sui risultati. Il nostro obiettivo: aiutare i clienti a ottenere il giusto equilibrio fra mitigazione del rischio, allineamento del business e costi.”

La suite completa di servizi di consulenza di Optiv è utilizzabile autonomamente o in combinazione con servizi gestiti o di integrazione di Optiv oppure come piattaforma Cyber-as-a-Service (CaaSTM) per rafforzare gli elementi fondamentali della sicurezza in sei domini principali:

  • Gestione del rischio e trasformazione – Optiv mette in grado i clienti di far fronte ai cambiamenti relativi al rischio e normativi con una strategia ‘dall’interno all’esterno’ che inizia con le esigenze dell’azienda e applica tecniche strategiche, tecnologia e processi per gestire efficacemente il rischio e abilitare la resilienza informatica.
  • Operazioni informatiche – Optiv aiuta i clienti a ottenere il giusto equilibrio fra persone, processi, tecnologie e metodi di realizzazione per innalzare il livello di preparazione contro le minacce, al contempo allineando gli obiettivi aziendali e la resilienza operativa, e conseguendo risultati misurabili a costi di esercizio ridotti.
  • Trasformazione digitale informatica – Optiv allinea le esigenze dei clienti con un approccio alla sicurezza fondato sulla progettazione che impiega analisi di big data, IoT, cloud, orchestrazione e automazione oltre a ulteriori innovazioni tecnologiche per collegare controlli e processi agili.
  • Gestione dei dati e delle identità – Optiv aiuta i clienti a far fronte all’esposizione e alla diffusione incontrollata di dati e identità tramite soluzioni strategiche, complete, di gestione dei dati e delle identità. Consentire alle aziende di assicurare l’accesso velocemente e in sicurezza alle corrette risorse sia in loco che esternamente alle strutture aziendali garantisce l’attendibilità e la compliance nelle attività oltre a rafforzare la sicurezza classificando, tenendo sotto controllo e proteggendo i dati sensibili.
  • Gestione delle minacce – La soluzione proattiva al problema della gestione delle minacce richiede un programma completo che si articola in vari elementi: tenere traccia dei cambiamenti tecnologici e regolatori, integrare la sicurezza nella progettazione del network e nei cicli di vita dello sviluppo del software, modellare continuamente le minacce, eseguire test e attuare risoluzioni, comprendere la superficie di attacco e condurre esercitazioni per mantenere allenata la ‘memoria muscolare’ ed essere in grado di intervenire con una risposta affidabile per far fronte a un eventuale incidente.

Visitare il sito web di Optiv per maggiori informazioni sui servizi di consulenza relativi alla sicurezza informatica offerti da Optiv.

Segui Optiv
Twitter: www.twitter.com/optiv
LinkedIn: www.linkedin.com/company/optiv-inc
Facebook: www.facebook.com/optivinc
YouTube: https://www.youtube.com/c/OptivInc
Blog: www.optiv.com/explore-optiv-insights/blog

Informazioni su Optiv Security
Optiv è un integratore globale che sviluppa soluzioni per la sicurezza informatica – un partner affidabile, un punto unico di riferimento con un focus particolare sulla sicurezza informatica. Le nostre funzionalità complete in questo settore vanno dalla trasformazione e gestione del rischio alla trasformazione digitale informatica e alla gestione delle minacce, operazioni informatiche, gestione dei dati e delle identità, nonché integrazione e innovazione; aiutiamo le aziende a realizzare programmi di sicurezza informatica più affidabili, semplici ed efficienti sotto l’aspetto dei costi, che rispondono ai loro requisiti e le aiutano a conseguire gli obiettivi prefissati. In Optiv, stiamo ammodernando le tecniche di sicurezza informatica per consentire ai clienti di innovare i loro modelli di utilizzo, integrare le infrastrutture e la tecnologia per massimizzare il valore aggiunto, ottenere risultati misurabili, realizzare soluzioni complete e l’allineamento del business. Per maggiori informazioni su Optiv visitateci a www.optiv.com.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Brett Ater
(913) 304-7683
brett.ater@optiv.com
oppure
Jason Cook
(816) 701-3374
jason.cook@optiv.com

Contacts

Brett Ater
(913) 304-7683
brett.ater@optiv.com
oppure
Jason Cook
(816) 701-3374
jason.cook@optiv.com