Andersen Global estende la propria presenza ad Amburgo

Kolaschnik Partner entrerà a far parte di Andersen Tax & Legal in Germania

SAN FRANCISCO--()--Andersen Global porta avanti la propria espansione in Germania annunciando oggi che Kolaschnik Partner Rechtsanwälte, uno studio di consulenza legale specializzato in diritto d’impresa e commerciale con uffici ad Amburgo, fonderà le proprie attività con Andersen Tax & Legal in Germania. Questa è la prima sede di Andersen Global ad Amburgo e l’ottava in Germania.

Lo studio Kolaschnik Partner è stato fondato ad Amburgo nel 2005. Diretto dai soci Alexander Jehn, Dottor Albrecht Nehls e Socio gerente Helge Kolaschnik, lo studio impiega professionisti nel ramo legale che forniscono servizi ad aziende private e società d’investimento. Lo studio fornisce servizi nelle seguenti aree: diritto d’impresa e ristrutturazione, fusioni e acquisizioni, diritto commerciale e contrattuale, amministrazione aziendale e finanza, diritto di successione e pianificazione patrimoniale, privacy, informatica, proprietà intellettuale, diritto del lavoro, diritto immobiliare, contenziosi e mediazione.

“La fusione della nostra attività con Andersen Tax & Legal ci consentirà di assistere con ancora maggiore efficacia i nostri numerosi clienti internazionali in merito a transazioni d’ampia portata e questioni transfrontaliere” ha dichiarato Helge Kolaschnik. Ha poi aggiunto: “Per noi servizio clienti significa da sempre offrire un approccio olistico da un’unica fonte e ciò è perfettamente in linea con l’obiettivo perseguito da anni dal team di Andersen Global, fornire ai clienti una soluzione coerenti di prim’ordine.”

“Accogliamo con vivo entusiasmo l’opportunità di collaborare con i nostri nuovi colleghi ad Amburgo” ha dichiarato il Dottor Stefan Kraus, Socio gerente presso Andersen Tax & Legal in Germania. “Helge Kolaschnik e Alexander Jehn, i quali hanno entrambi avviato la propria carriera presso Arthur Andersen, e gli altri nostri nuovi colleghi condividono la nostra stessa cultura e il nostro obiettivo di espansione delle attività della nostra sede ad Amburgo, soprattutto nell’area del diritto fiscale.”

“Amburgo è un importante centro economico del mercato tedesco e l’aggiunta di un’altra sede nella regione ci permetterà di ampliare le nostre capacità preesistenti su scala globale” ha affermato Mark Vorsatz, Presidente di Andersen Global e Direttore generale di Andersen Tax. “Helge e il suo team sono un gruppo di professionisti dalle solide competenze che condividono la nostra mentalità e forniscono un servizio impareggiabile.”

Andersen Global è un’associazione internazionale di studi affiliati indipendenti costituenti entità giuridiche a sé stanti che si avvalgono della collaborazione di professionisti dei rami della consulenza fiscale e della consulenza legale in tutto il mondo. Istituita nel 2013 dallo studio affiliato statunitense Andersen Tax LLC, Andersen Global si avvale ora della collaborazione di oltre 4.500 professionisti a livello mondiale ed è presente in più di 144 località attraverso una rete di studi con cui ha stretto accordi di affiliazione e collaborazione.

Megan Tsuei
Andersen Tax