Bioventus intende sviluppare in collaborazione con MTF Biologics un prodotto di prossima generazione a base di tessuto placentare per il trattamento dell’osteoartrosi del ginocchio

DURHAM, Carolina del Nord--()--Bioventus, leader globale quanto a soluzioni ortobiologiche, ha stilato un accordo di collaborazione con MTF Biologics, la maggiore banca di tessuti al mondo, per lo sviluppo congiunto di un prodotto di prossima generazione a base di tessuto placentare per il trattamento di patologie muscolo-scheletriche dolorose, con enfasi particolare posta inizialmente sull’osteoartrosi (OA) del ginocchio. I termini dell’accordo non sono stati divulgati.

“Lo sviluppo di nuovi prodotti ortobiologici per il trattamento dell’osteoartrosi costituisce una priorità per Bioventus e siamo lieti di iniziare a collaborare con MTF Biologics a una soluzione per l’osteoartrosi del ginocchio che permetterà di alleviare i sintomi e potenzialmente ritardare la progressione della malattia” ha affermato Tony Bihl, Direttore generale di Bioventus.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Thomas Hill
919-474-6715
thomas.hill@bioventusglobal.com

Contacts

Thomas Hill
919-474-6715
thomas.hill@bioventusglobal.com