AM Best presenta l’ultimo rapporto alla conferenza di Milano

LONDON--()--AM Best illustrerà nel dettaglio il proprio processo di rating e la metodologia seguita per analizzare il settore assicurativo italiano in occasione di uno speciale evento che si terrà a Milano il 6 giugno 2019, il primo organizzato da AM Best in Italia.

Carlos Wong-Fupuy, Senior Director, presenterà una sessione intitolata: “Demistificare i rating della solidità finanziaria nelle assicurazioni con l’applicazione dell’analisi modulare di AM Best a ‘Italy Insurance S.p.A.’”, durante il seminario rivolto agli alti dirigenti del settore assicurativo italiano. Carlos spiegherà i risultati dell’ultimo rapporto AM Best elaborato a partire dalle statistiche del settore assicurativo italiano in applicazione della metodologia AM Best per la valutazione del merito creditizio, la Best’s Credit Rating Methodology (BCRM). Tale metodologia si basa su un approccio modulare, che considera la solidità patrimoniale, il risultato operativo, il profilo economico e la gestione del rischio di impresa (Enterprise Risk Management – ERM).

AM Best assegna un rating a diverse compagnie di assicurazioni italiane. Fornisce anche una valutazione della stabilità finanziaria, un Issuer Credit Rating (ICR), sul lungo e breve periodo, e un Issue Credit Rating (IR) sul debito di lungo e breve periodo emesso dagli assicuratori di tutto il mondo. Per consultare i rating del merito creditizio e approfondire la metodologia AM Best applicata al processo del credit rating, si prega di visitare il sito http://www.ambest.com/ratings.

Secondo Riccardo Ciccozzi, responsabile dello sviluppo del mercato europeo: "Il settore assicurativo italiano ha dato prova della sua capacità di recupero nonostante la volatilità dello spread dei bond italiani sui titoli tedeschi. I rating assegnati da AM Best, fondati su una rigorosa metodologia che opera una chiara distinzione tra rischio paese e rischio sovrano ed è focalizzata sul settore assicurativo, ne tengono debitamente conto."

Per accedere alla copia integrale del rapporto di AM Best, “L’applicazione dell’analisi modulare di AM Best a ‘Italy Insurance S.p.A.’”, si prega di visitare il sito http://www3.ambest.com/bestweek/purchase.asp?record_code=286303.

AM Best è la fonte più esperta e autorevole al mondo di informazioni e rating nel settore assicurativo. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.ambest.com.

Copyright © 2019 di A.M. Best Rating Services, Inc. e/o i suoi affiliati.

TUTTI I DIRITTI RISERVATI.

Carlos Wong-Fupuy
Senior Director