Glennmont raccoglie 850 milioni di euro e centra con successo l'obiettivo hard cap del suo Fondo III per l'energia pulita

LONDRA--()--Glennmont Partners ha raccolto con successo 850 milioni di euro alla chiusura finale del suo Fondo III per l'energia pulita, che investe in progetti di infrastrutture per le energie sostenibili in Europa. Si tratta del capitale più consistente mai raccolto da un fondo dedicato alle sole energie pulite con mandato europeo. Il superamento del target per il Fondo III (originariamente fissato a 600 milioni di euro) è il frutto del livello elevato di interesse suscitato tra gli investitori in materia di sostenibilità, anche grazie al comprovato successo per quanto riguarda investimenti, attività e disinvestimenti negli asset che hanno caratterizzato i Fondi I e II.

Glennmont, che ha sede a Londra, è il maggior fund manager mondiale concentrato unicamente sugli investimenti nelle infrastrutture per l'energia pulita, con asset gestiti che attualmente superano i 2 miliardi di euro.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Harry Padfield
07896140920

Contacts

Harry Padfield
07896140920