Braidy Industries e Rusal annunciano le approvazioni dei loro consigli di amministrazione per un investimento già negoziato di 200 milioni di dollari nello stabilimento Braidy Atlas

ASHLAND, Kentucky--()--Oggi, Braidy Industries, Inc. (“Braidy”) ed En+ Group subsidiary United Company RUSAL plc (“Rusal”) hanno congiuntamente annunciato l'approvazione da parte dei rispettivi consigli di amministrazione di 200 milioni di dollari per un investimento già negoziato (Lead Investment) nello stabilimento Braidy Atlas da parte di Rusal. In cambio del suo investimento, Rusal otterrà una quota del 40% di Braidy Atlas, il primo laminatoio per alluminio di nuova industrializzazione costruito begli Stati Uniti in 37 anni. Si prevede che l'accordo sarà definitivo nel secondo trimestre del 2019.

Rusal fornirà 200.000 tonnellate di lingotti e bramme di alluminio di prima qualità con produzione certificata a basse emissioni di carbonio, ogni anno per un periodo di 10 anni, che consentiranno a Braidy di avere come obiettivo una riduzione del 20% delle emissioni di carbonio rispetto ai concorrenti migliori. Questo sarà il più grande ordine mondiale, per un solo stabilimento, di lastre di alluminio di alta qualità, pre-saldate e realizzate con produzione a basse emissioni di carbonio.

Il chairman e CEO di Braidy Industries, Craig Bouchard, ha affermato: “Questa è una partita per la sostenibilità che è stata creata in paradiso per il settore mondiale dell'alluminio”.

Informazioni sullo stabilimento Braidy Atlas:

  • Braidy Atlas è il primo nuovo impianti di laminazione di nuova industrializzazione degli ultimi 37 anni negli Stati Uniti.
  • Questo nuovo impianto è totalmente dipendente dalle forniture a lungo termine di alluminio di alta qualità e a basso indice di carbonio.
  • Nessun altro produttore statunitense di alluminio di prima qualità è in grado di rifornire le enormi quantità necessarie.
  • Al di fuori degli Stati Uniti solo Rusal può fornire alluminio di alta qualità e a basse emissioni di carbonio su questa scala.
  • Braidy e Rusal condividono la stessa visione di crescita a basse emissioni di carbonio e le opportunità che crea.

Per ulteriori informazioni, visitare www.braidy.com.

Informazioni su RUSAL:

RUSAL (www.rusal.ru) è leader del settore mondiale dell'alluminio. Nel 2018, la società ha raggiunto la quota di circa il 5,8% della produzione mondiale di alluminio e il 6,2% della produzione di allumina. Impiega circa 64.000 persone, con sedi attive in 20 nazioni nei 5 continenti. I titoli ordinari di RUSAL sono quotati presso l'Hong Kong Stock Exchange (codice azionario – 486). Le azioni ordinarie di RUSAL sono quotate presso il Moscow Exchange (codice azionario: RUAL).

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Contatti per i media

Braidy Industries:

Braidy Industries, Inc.
Jaunique Sealey, 606-575-3121
jsealey@braidyindustries.com

UC Rusal:

Olga Sanarova
+7 (495) 720-51-70
olga.sanarova@rusal.com

Contacts

Contatti per i media

Braidy Industries:

Braidy Industries, Inc.
Jaunique Sealey, 606-575-3121
jsealey@braidyindustries.com

UC Rusal:

Olga Sanarova
+7 (495) 720-51-70
olga.sanarova@rusal.com