Takeda pubblica i risultati dell’intero esercizio 2018 e fornisce stime sull’esercizio 2019

• Eccellenti risultati per l’esercizio 2018, favoriti dai principali prodotti di crescita e dalla rigorosa gestione delle spese operative, con dati relativi alle attività preesistenti di Takeda1 largamente superiori alle prime indicazioni e comprensivi dei costi correlati all’acquisizione di Shire
  • È prevedibile che nell’esercizio 2019, il perdurante slancio dei principali prodotti di crescita nelle cinque maggiori aree di attività2 di Takeda compenserà largamente la perdita significativa di esclusività causata dalle condizioni sfavorevoli del mercato
  • La società offre solide basi per una crescita futura con un portafoglio bilanciato di 14 marchi globali3, una fucina di ricerca e sviluppo innovativa in grado di offrire una pipeline sostenibile e un impegno verso l’espansione dei margini e la riduzione dell’indebitamento

FY2018 reported results in detail and FY2019 forecast

OSAKA, Giappone--()--Takeda Pharmaceutical Company Limited (TOKYO:4502) (NYSE:TAK):

Risultati dell’intero esercizio 2018

+5,3% dei ricavi sottostanti delle attività preesistenti di Takeda; +18,5% del fatturato consolidato dichiarato

• La crescita dei ricavi sottostanti delle attività preesistenti di Takeda si è attestata solidamente a +5,3%, grazie ai contributi significativi dei principali prodotti di crescita come ENTYVIO (+34,8%) e NINLARO (+36,1%).

Relazioni con gli investitori
Takashi Okubo, +81-(0)3-3278-2306