Corona e Parley for the Oceans stringono una partnership con Stephanie Gilmore, Gabriel Medina e vari artisti a sostegno del divieto di usare oggetti in plastica monouso a Bali e offrire alle persone alternative riutilizzabili

  • Corona, Parley e World Surf League stanno donando 20.000 sacchetti riutilizzabili a Make a Change World per essere distribuiti alle persone, in collaborazione con organizzazioni locali in prima fila nella lotta contro l’inquinamento dalla plastica: Bye Bye Plastic Bags, Diet Kantong Plastic, Divers Clean Action, Clean Action Network Indonesia e Greeneration Foundation.
  • Corona lancia la struttura a comparsa “La Casa”, uno spazio per la collaborazione fra atleti e artisti; il primo progetto consisterà nella progettazione di sacchetti in edizione limitata fabbricati da Parley utilizzando Ocean Plastic®.
  • I sacchetti in edizione limitata potranno essere acquistati online sul sito wslstore.com; ciascun acquisto finanzierà la donazione di tre ulteriori sacchetti e la rimozione di oggetti in plastica equivalenti a oltre 20 bottiglie dagli oceani e dalle linee costiere.

(Photo: Business Wire)

KERAMAS, Bali, Indonesia--()--Si stima che in tutto il mondo ogni anno vengano consumati 5 trilioni di sacchetti di plastica1 e che ogni giorno entrino in circolazione in Indonesia sino a 10 milioni di sacchetti di plastica2. Quest’anno Bali ha annunciato la messa al bando di tutti gli oggetti in plastica monouso (compresi i sacchetti); il divieto entrerà in vigore il 1º luglio. Per la prima volta, i balinesi dovranno usare esclusivamente sacchetti riutilizzabili.

Per contribuire a sostenere le ONG locali che sono state in prima file nella lotta agli oggetti in plastica monouso e nel quadro del loro impegno verso la regione geografica in cui ogni anno ha luogo l’evento di surfing Bali Pro-tected, Corona, Parley e World Surf League stanno donando 20.000 sacchetti riutilizzabili fabbricati utilizzando Ocean Plastic®. Vengono anche creati localmente sacchetti in edizione limitata che saranno venduti in tempo reale sul sito web wslstore.com. I proventi della vendita di ciascun sacchetto acquistato finanziano la donazione di tre ulteriori sacchetti alla comunità locale e la rimozione di oggetti in plastica equivalenti a oltre 20 bottiglie. L’obiettivo a lungo termine è fornire un sacchetto per ogni nucleo familiare in Indonesia.

I sacchetti in edizione limitata sono stati disegnati da Stephanie Gilmore, Gabriel Medina e Rosy Hodge in collaborazione, rispettivamente, con gli artisti Nadia Hernandez, Speto e Gemma O’Brien. I surfisti che partecipano al WSL Championship Tour hanno pure mostrato il loro sostegno disegnando i propri sacchetti per sensibilizzare le persone al progetto. A tutti questi volontari si unisce la struttura a comparsa “La Casa”, un’abitazione realizzata con 1,5 tonnellate di plastica riciclata in collaborazione con NevHouse. Fondata da Corona, questa struttura diventerà una piattaforma che consentirà a surfisti, artisti e maître à penser di lavorare a progetti che possono ispirare a creare un mondo migliore. La struttura stessa sottolinea che si può fare rivivere la plastica affinché sia utile, proprio come i sacchetti. Ciascuna struttura a comparsa includerà nuovi collaboratori e nuovi progetti per aiutare a proteggere il paradiso dall’inquinamento risultante dalla plastica.

“La piattaforma La Casa rappresenta collaborazione e creatività per dare impulso alla lotta contro l’inquinamento da plastica nei mari”, spiega Evan Ellman, Direttore di Corona Better World. “In questo caso, Corona e i nostri partner Parley e World Surf League sono stati ispirati dal movimento per la messa al bando di oggetti in plastica monouso a Bali e hanno riconosciuto un’opportunità di sostenere la transizione. Colpiscono in ugual misura i collaboratori di talento che hanno accettato di contribuire con la loro competenza e il loro punto di vista al progetto. Nasce così un prodotto che non solo è un simbolo di cambiamento ma ha anche un impatto notevole sull’ambiente e sulla comunità locale.”

La Casa è la più recente iniziativa di Corona e Parley for the Oceans, che condividono una missione – proteggere i mari e le spiagge di tutto il mondo. Sinora, la partnership ha operato in 100 isole attraverso una rete di disinquinamento presente in più di 23 Paesi, che ha consentito 537 operazioni di disinquinamento, la partecipazione di 25.000 volontari e la pulizia di oltre 3 milioni di metri quadri di spiagge. Questo include il supporto offerto da Corona alla strategia di Parley volta a eliminare l’inquinamento da plastica nei mari – EIR: Evitare, Intercettare, Riprogettare. Più recentemente, Corona e Parley hanno stretto una partnership con l’artista stop-motion PES, nominato all’Oscar, per creare un film sulla Giornata della Terra con lo scopo di sensibilizzare le persone al fatto che “evitare” e “intercettare” la plastica salva le vite delle creature degli oceani. L’iniziativa La Casa a Bali è un esempio di come la plastica possa essere “riprogettata” in un prodotto in grado di sostituire gli oggetti in plastica monouso.

La Casa Corona sarà presente all’evento Corona Bali Pro-tected che si svolgerà a Keramas, Bali, Indonesia dal 13 al 25 maggio 2019. Per saperne di più e acquistare un sacchetto visitare wslstore.com.

-###-

INFORMAZIONI SU CORONA

Nata in Messico, Corona è la marca di birra più diffusa nel Paese e la più nota marca di birra messicana al mondo, esportata in oltre 180 Paesi. Corona Extra è stata fabbricata la prima volta nel 1925 nello stabilimento Cervecería Modelo di Città del Messico. Corona è stata pioniere nel settore della birra, utilizzando una bottiglia trasparente per mostrare al mondo intero la purezza ed elevata qualità del prodotto. La grafica presente sulla bottiglia viene applicata mediante verniciatura, sottolineando il nostro impegno verso la qualità nel confezionamento e la nostra tradizione messicana. Non c’è Corona completa senza limetta, che aggiungendo una nota distintiva, aroma e freschezza in modo del tutto naturale, costituisce un’abitudine parte integrale dell’esperienza veramente unica di assaporare una Corona. Il marchio si identifica con la spiaggia e con la celebrazione del tempo trascorso all’aperto. Invita le persone a fare una pausa, rilassarsi e godersi i semplici piaceri della vita.

INFORMAZIONI SU PARLEY FOR THE OCEANS

Parley for the Oceans è una rete internazionale che riunisce creatori, pensatori originali e leader operanti in settori in cui la creatività è in primo piano, aziende, governi e gruppi ambientali, affinché possano sensibilizzare le persone al problema delle bellezza e fragilità degli oceani e collaborare a progetti che possano porre fine alla loro distruzione. L’organizzazione ha stabilito alleanze con importanti multinazionali – adidas, Anheuser Busch InBev (Corona) e American Express – e con le Nazioni Unite, le Maldive e collaboratori dei mondi della scienza, dell’arte, della moda, del design, dell’intrattenimento, degli sport, e dell’esplorazione dello spazio e degli oceani. Per saperne di più: www.parley.tv

INFORMAZIONI SUL WSL

Il World Surf League (WSL) è il centro mondiale del surfing, dedicato a celebrare il miglior surfing al mondo sulle onde migliori del mondo, che opera sin dal 1976 e ogni anno gestisce oltre 180 eventi internazionali tramite i Championship Tour per uomini e per donne, il Big Wave Tour, il Longboard Tour, i Qualifying Series, Pro Junior Tour e il WSL Big Wave Awards. Il WSL apprezza profondamente la grande tradizione di questo sport, mentre promuove l’avanzamento, l’innovazione e i risultati ai più alti livelli, e nel far ciò incorona gli indiscussi campioni mondiali nelle categorie uomini e donne in tutti i campionati. Per maggiori informazioni visitare WorldSurfLeague.com.

1https://wedocs.unep.org/bitstream/handle/20.500.11822/25513/state_plastics_WED.pdf?isAllowed=y&sequence=1

2https://www.theinertia.com/environment/indonesia-pledges-1-billion-a-year-to-reduce-its-ocean-waste/

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Alison Brod Marketing + Communications:
Corona@alisonbrodmc.com
212-230-1800

Contacts

Alison Brod Marketing + Communications:
Corona@alisonbrodmc.com
212-230-1800