Moody’s Analytics e European DataWarehouse collaborano per aiutare i titolari originari e gli sponsor di ABS a gestire i requisiti di divulgazione STS

LONDRA--()--Moody’s Analytics e European DataWarehouse sono liete di annunciare l'impegno congiunto ad aiutare i titolari originari e gli sponsor di titoli garantiti da attività (asset-backed securities, ABS) a rispettare determinati requisiti di trasparenza ai sensi del Regolamento sulla cartolarizzazione (EU) 2017/2402 (“Regolamento”). Il Regolamento richiede ai titolari originari e agli sponsor di soddisfare i requisiti di divulgazione perché le cartolarizzazioni pubbliche siano idonee a ricevere la denominazione Semplice, Trasparente e Standardizzato (Simple, Transparent and Standardised, STS) mediante l'avviso ai depositari della cartolarizzazione. I titolari originari e gli sponsor ora saranno in grado di gestire i loro requisiti di divulgazione STS tramite l'impegno comune di European DataWarehouse e Moody’s Analytics.

European DataWarehouse opera dal 2013 come depositaria di dati centralizzati in Europa per la raccolta, convalida e distribuzione di dati dettagliati, standardizzati e specifici per categoria di titoli a livello di prestiti per transazioni ABS e interi portafogli di prestiti privati.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.