Una nuova funzionalità messa a punto da CSG aiuta gli operatori a gestire le tariffe per la numerazione di fascia A

GREENWOOD VILLAGE, Colorado--()--CSG (NASDAQ: CSGS), il partner di fiducia per la semplificazione della complessità associata alla trasformazione dell’azienda nell’era digitale, ha annunciato oggi la disponibilità di una nuova funzionalità intesa ad aiutare gli operatori a gestire lo scambio, l’instradamento e la liquidazione delle chiamate basate sulle tariffe per la numerazione di fascia A.

Il Regolamento delle strutture tariffarie per le chiamate intra-UE ha generato una differenziazione delle tariffe a seconda del paese d’origine della chiamata. Pertanto, le chiamate terminanti nei Paesi europei, che rappresentano una quota del mercato mondiale di quasi il 20 percento, sono soggette a tariffe multiple, note come “tariffe per la numerazione di fascia A”, che vengono calcolate in base al paese di destinazione e al paese d’origine della chiamata. Ciò ha complicato considerevolmente lo scambio, l’instradamento e la liquidazione del commercio all’ingrosso del traffico telefonico.

Allo scopo di aiutare gli operatori a gestire le complessità e i regolamenti associate alle tariffe basate sul paese d’origine, CSG ha aggiunto una nuova funzionalità per le tariffe per la numerazione di fascia A alla propria Suite di prodotti per il commercio all’ingrosso. Essa aiuta gli operatori a espletare le procedure riguardanti le aree interessate da tariffari complicati, tariffe basate sul paese di destinazione e accordi tra operatori in costante evoluzione.

“A seguito dell’introduzione delle tariffe basate sul paese d’origine, i vettori si sono ritrovati a dover affrontare un folto numero di difficoltà nell’instradamento e nella fatturazione di chiamate con singolo paese di destinazione soggette a più tariffe” ha spiegato Chad Dunavant, responsabile della gestione globale dei prodotti presso CSG. “Al fine di offrire agli utenti le migliori tariffe possibili e un servizio d’alta qualità per ogni percorso, la funzionalità per le tariffe per la numerazione di fascia A di CSG assume il controllo delle procedure manuali associate alle complesse relazioni inter-operatore per promuovere l’instradamento più economico possibile, la generazione di entrate, il controllo della qualità e la gestione della capacità.”

La Suite di prodotti SaaS (software come servizio) per il commercio all’ingrosso di CSG è ​​disponibile sia come soluzione end-to-end sia come soluzione personalizzata in base alle esigenze specifiche dell’azienda. Essa comprende cinque funzionalità standard: scabio, instradamento, garanzia QoS, fatturazione e liquidazione inter-operatore. È stata progettata per aiutare i clienti a proteggere e migliorare i margini sull’interconnessione e migliorare l’esperienza del cliente mediante la gestione completa della fatturazione, della valutazione e delle entrate.

Informazioni su CSG

CSG semplifica la complessità della trasformazione dell’azienda nell’era digitale per conto di alcuni dei più prestigiosi fornitori di servizi di comunicazione, mediatici e d’intrattenimento in tutto il mondo. Forte di oltre 35 anni di esperienza, CSG offre soluzioni di gestione delle entrate, esperienza cliente e monetizzazione digitale per tutte le fasi del ciclo di vita del cliente. La società è il partner fidato che promuove la trasformazione digitale per marchi internazionali di prestigio, tra cui Arrow Electronics, AT&T, Bharti Airtel, Charter Communications, Comcast, DISH, Eastlink, iflix, MTN, TalkTalk, Telefonica, Telstra e Verizon.

Per ulteriori informazioni visitate il nostro sito web all’indirizzo csgi.com e seguiteci su LinkedIn, Twitter e Facebook.

Brad Jones
Relazioni pubbliche