Gli investitori istituzionali continuano a esaminare a fondo i processi interni delle società in portafoglio per prepararsi alle decisioni sul voto per delega, secondo una nuova inchiesta di Morrow Sodali

LONDRA--()--Gli investitori istituzionali con asset gestiti per 33 trilioni di dollari USA continuano a voler disporre di maggiori informazioni sulle società in portafoglio, per quanto riguarda la composizione dei consigli di amministrazione e gli argomenti correlati alla strategia aziendale e alla sostenibilità. È quanto afferma l'edizione di quest'anno della Institutional Investor Survey di Morrow Sodali pubblicata oggi; l'indagine evidenzia diverse aree di preoccupazione su cui si concentrano gli investitori nell'ottica delle votazioni per delega alle assemblee annuali degli azionisti per il 2019:

• Chiara articolazione di una strategia commerciale e degli obiettivi di una società;
  • Abilità, qualifiche ed esperienza dei membri del CdA e il loro contributo individuale all'efficacia del consiglio;
  • Motivazioni commerciali dettagliate alla base delle decisioni del consiglio di amministrazione e il loro allineamento con la strategia e le performance finanziarie;
  • Cambiamenti climatici, il principale fattore di rischio relativo alla sostenibilità.

Per le domande dei media rivolgersi a:
EMEA
Clément Bénétreau
Email: c.benetreau@morrowsodali.com

Stati Uniti
Jennifer Carberry
Email: j.carberry@morrowsodali.com

Area APAC
Christian Sealey
Email: c.sealey@morrowsodali.com

Per le domande dei media rivolgersi a:
EMEA