TurbineAero, Inc. annuncia la costruzione di un nuovo edificio in Thailandia e la nomina di un nuovo Amministratore delegato Robert Wilson

(Photo: Business Wire)

CHANDLER, Arizona e CHONBURI, Thailandia--()--TurbineAero ha annunciato oggi la posa della prima pietra per un nuovo edificio nella zona franca di AMATA CITY Industrial Estate a Chonburi, Thailandia, nella periferia di Bangkok; e un nuovo dirigente, Robert Wilson, entra nei ranghi della società quale nuovo Amministratore delegato.

Con direzione generale a Chandler, Arizona, Stati Uniti, TurbineAero è uno dei principali fornitori di servizi di manutenzione, riparazione e revisione (Maintenance, Repair and Overhaul, MRO) indipendenti al mondo per componenti aerospaziali e in particolare per le unità di potenza ausiliaria (auxiliary power unit, APU) e prodotti correlati. La nuova struttura di circa 7430 metri quadri ospiterà fino a 250 dipendenti e gestirà le attività di test, manutenzione, riparazioni e revisione altamente tecnologiche sui componenti e i sistemi dei velivoli della sua clientela mondiale, tra cui la MRO per APU e la riparazione dei componenti delle unità intercambiabili in linea (line replaceable unit, LRU) e delle APU.

“Siamo lieti di dare il via alla costruzione delle nuove strutture TurbineAero per la MRO di APU in Asia. Questo nuovo edificio evidenzia quanto TurbineAero sia cresciuta negli ultimi due anni, oltre a riaffermare il livello di sviluppo del settore aerospaziale in Thailandia, di cui siamo lieti di farne parte. Questa nuova struttura includerà tre nuove celle interamente digitali per condurre test sulle unità di potenza ausiliaria, così come l’apparecchiatura più moderna per eseguire prove non distruttive, oltre a ispezioni, riparazioni e revisioni. La nuova apparecchiatura all’avanguardia e la planimetria della fabbrica ci consentiranno di migliorare ulteriormente i tempi di consegna, l’efficienza e le prestazioni” ha affermato Peter Gille, Vicepresidente e Direttore generale di TurbineAero Repair-Asia. “La costruzione di una struttura di questa portata è complessa e dispendiosa, e dimostra la fiducia che il nostro Consiglio di Amministrazione ripone nella Thailandia e nelle iniziative del Paese di consolidare la sua posizione quale economia volta all’innovazione e ai servizi nel sud-est asiatico.”

Oltre al nuovo edificio, TurbineAero, Inc. ha annunciato anche la nomina di Robert Wilson quale nuovo Amministratore delegato. Prima di assumere questa carica, Robert ha fondato Aerospace Advisory Group, LLC nel 2014 e ha prestato servizio presso diverse società aerospaziali prestigiose nelle vesti di consulente e di membro del Consiglio di Amministrazione. Rob ha prestato servizio per 27 anni in ruoli dirigenziali presso Honeywell e società precedenti, assistendo clienti nei settori dell’aviazione commerciale, militare e aziendale. Gli ultimi 9 dei suoi 27 anni trascorsi presso Honeywell, Robert li ha trascorsi quale Presidente dell’unità commerciale Aviazione generale e aziendale.

“Sono onorato ed elettrizzato alla prospettiva di coadiuvare il team globale di specialisti APU di TurbineAero, mentre la società entra questa nuova entusiasmante fase di crescita ininterrotta. Siamo lieti di aver fatto questo passo decisivo, costruendo una struttura di eccellenza per l’esperto team tailandese di TurbineAero affinché fornisca servizi di MRO per APU ai clienti abituali e futuri nella regione” ha dichiarato Robert Wilson.

Informazioni su TurbineAero, Inc.

TurbineAero è il fornitore leader di servizi di MRO per APU con soluzioni complete, flessibili e affidabili per il settore aerospaziale globale. Quale servizio di MRO per APU più grande al mondo, TurbineAero ripara, vende, noleggia, verifica e certifica le APU e relativi accessori. Al momento, TurbineAero ha quattro sedi, tre unità aziendali sono situate in prossimità di Phoenix, AZ e la quarta è nella periferia di Bangkok, Thailandia. Per ulteriori informazioni, visitare www.turbineaero.com.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Per ulteriori informazioni (solo stampa):
TurbineAero, Inc.
Lisa Gates
(480) 824-2700
Lisa.gates@turbineaero.com

Contacts

Per ulteriori informazioni (solo stampa):
TurbineAero, Inc.
Lisa Gates
(480) 824-2700
Lisa.gates@turbineaero.com