Pneumatici123.it alla fiera REIFEN/automechanika: una migliore usabilità e nuove funzionalità del negozio online offrono un supporto ancora più efficiente ai rivenditori e ai grossisti

• Pneumatici123.it sarà presente al padiglione 12.1, stand D 11 della Fiera REIFEN che si terrà dall’11 al 15 settembre 2018 a Francoforte.
  • Nuove funzionalità implementate nel negozio online offrono un concreto aiuto nella fase di consulenza dei clienti finali con conseguente risparmio di tempo e modalità di lavoro più efficiente.
  • Altri punti chiave: i vantaggi del modello commerciale di partnership nonché le opportunità di collaborazione come officine partner per il montaggio degli pneumatici.

Pneumatici123.it sarà presente della Fiera REIFEN che si terrà dall’11 al 15 settembre 2018

HANNOVER, Germania--()--Pneumatici123.it, il negozio online per gli operatori del settore di Delticom, azienda leader in Europa nell’e-commerce di pneumatici, presenterà alla fiera REIFEN/automechanika di Francoforte il suo modello commerciale per rivenditori e grossisti di pneumatici e autofficine. A fare la parte del leone allo stand D 11 nel padiglione 12.1 saranno le nuove funzionalità integrate nel negozio online a supporto dei rivenditori e delle officine nella fase di consulenza. Inoltre Pneumatici123.it presenterà per la prima volta al pubblico di settore il nuovo design del sito Web che, grazie a una maggiore chiarezza, consentirà di lavorare in modo più efficiente.

Nuove funzionalità del negozio online: supporto in fase di consulenza

“Durante i miglioramenti apportati al negozio online ci siamo concentrati soprattutto sull’ottimizzazione della usabilità. Grazie a questo passo in avanti, i nostri clienti non avranno solamente un risparmio in termini di soldi ma anche di tempo”, spiega Andreas Faulstich, responsabile Delticom B2B. “Ai visitatori della fiera presenteremo ancora le nostre soluzioni per un business economico sostenibile anche in futuro e spiegheremo come sia possibile sfruttare le opportunità offerte dalla digitalizzazione per la propria crescita. Con Pneumatici123.it i rivenditori e grossisti possono approfittare del mercato dell’e-commerce in crescita e rimanere comunque indipendenti.”

Fra le nuove funzionalità del negozio online, è stato presentato per la prima volta alla Tire Cologne di quest’anno il “consulente di pneumatici virtuale”, che completa la pagina dell’offerta dei prodotti di Pneumatici123.it. “Grazie a questa nuova implementazione, il negozio online non visualizza più i prezzi di acquisto del rivenditore, bensì i prezzi applicati ai clienti finali”, illustra Thorsten Orbach, responsabile delle transazioni con gli operatori commerciali presso Delticom e Pneumatici123.it. “Per utilizzare questa funzionalità, è sufficiente che i clienti del negozio online memorizzino prima il loro ricarico individuale. Dalla somma in tempo reale del ricarico e del prezzo di acquisto si ottiene il prezzo personale per il cliente finale.” Per ogni categoria di prodotto può essere quindi configurato il proprio margine di rivenditore. Inoltre è possibile definire la propria maggiorazione di prezzo sia in percentuale sia come maggiorazione minima in euro o anche entrambe.

Il consulente di pneumatici virtuale ha la funzione di facilitare il lavoro dei rivenditori e delle autofficine anche in fase di consulenza. In modo rapido ed efficiente attraverso poche domande chiave viene filtrato all’interno dell’intero assortimento di Pneumatici123.it un numero di prodotti adeguati che consente al cliente di orientarsi facilmente. “Le domande riguardano per esempio le preferenze dello stile di guida, il chilometraggio annuo approssimativo e la fascia di prezzo e la classe di qualità”, chiarisce Thorsten Orbach. “Insieme al cliente è poi possibile passare in rassegna i prodotti, confrontarli e poi sceglierli. In questo modo si evita tutta la lunga e complessa ricerca manuale dei prodotti.”

Flessibilità & nuovi clienti: modello commerciale di Pneumatici123.it

Mentre le funzionalità del negozio online aiutano a risparmiare tempo e a fornire consulenze più efficaci, i vantaggi del modello commerciale di Pneumatici123.it mirano al consolidamento dei rapporti d’affari nel futuro, a ottenere margini di guadagno interessanti e alla massima flessibilità per i clienti. Le condizioni di acquisto di Pneumatici123.it consentono anche alle autofficine piccole e medie con basse capacità di stoccaggio di essere sempre in grado di offrire l’intero assortimento disponibile sul mercato, senza che sia necessario stabilire fatturati minimi, quantitativi di acquisto o determinati marchi. Le autofficine continuano pertanto a godere di indipendenza circa le consulenze e a prendere le decisioni autonomamente. Grazie alle elevate disponibilità di pneumatici nel corso di tutto l’anno, lo stoccaggio interno di Delticom e la competenza logistica internazionale, è possibile soddisfare in qualsiasi momento anche le richieste speciali in modo rapido e semplice.

Inoltre il collaudato concetto di partner per il montaggio di Pneumatici123.it permette ai clienti B2B di partecipare ai crescenti scambi commerciali in Internet e ai fatturati online in aumento: per ogni acquisto di pneumatici nel negozio online di Delticom come Gommadiretto.it, i partner registrati come autofficine per il montaggio vengono raccomandati per la spedizione diretta delle gomme. Questo è un modo per stringere nuovi rapporti di affari e avere l’opportunità di consolidarli.

Il sito Pneumatici123.it

La pagina Pneumatici123.it è l’esclusivo negozio online della Delticom AG per officine, rivenditori e grossisti di pneumatici, centri di montaggio ed assistenza con pneumatici di tutti i tipi e di accessori per veicoli. Con oltre 15 anni di esperienza nel settore della rivendita degli pneumatici online il team esperto B2B del negozio Pneumatici123.it offre ai suoi clienti commerciali un assortimento straordinariamente vasto di pneumatici per autovetture e motociclette di tutte le marche e dimensioni per tutti i tipi di veicoli, comprendente pneumatici per veicoli leggeri e camion, pneumatici per autobus, pneumatici speciali, ruote complete, parti di ricambio ed accessori per autovetture, olio motore e batterie. Sin dalla prima gomma ordinata, i clienti commerciali non solo approfittano di ottime condizioni di acquisto, ma possono contare anche su delle funzioni di ricerca nel negozio online che consentono di risparmiare tempo, su un’elevata disponibilità, una consegna affidabile grazie al magazzino gestito direttamente nonché sulla semplicità di registrazione ed utilizzo, senza costi aggiuntivi.

Informazioni sull’azienda: www.delti.com

Test degli pneumatici: www.provadellagomma.com