La Corte federale d'appello brasiliana emette un'altra decisione a favore del Gruppo SPI nell'annosa disputa sul marchio Stolichnaya

LUSSEMBURGO--()--Martedì 31 luglio 2018 la Corte federale d'appello brasiliana ha respinto una mozione di chiarimento presentata dall'entità statale russa FKP Sojuzplodoimport ("FKP"), confermando così la precedente decisione della stessa Corte, datata 31 ottobre 2017, sul ricorso relativo al caso sul marchio Stolichnaya, in cui si confermava la proprietà dei marchi da parte del Gruppo SPI. Sulla base della presunta mancanza di chiarezza di questa decisione precedente, FKP aveva tentato senza successo di ribaltare il risultato del giudizio.

Su richiesta del Gruppo SPI, inoltre, la Corte brasiliana ha chiarito che le istanze di FKP sono state respinte in via definitiva in quanto cadute in prescrizione.

Per SPI si tratta dell'ennesimo risultato positivo in una lunga serie di vittorie in Brasile. La decisione della Corte d'appello è stata unanime, con tutti e 3 i giudici che hanno sentenziato a favore di SPI.

Il Gruppo SPI continua ad attendersi risultati positivi in Brasile e in altre giurisdizioni in cui FKP ha presentato istanze simili, perché le richieste dell'entità russa in questa lunga vertenza sono prive di fondamento.

SPI e le sue controllate sono titolari dei marchi Stolichnaya in oltre 180 paesi.

Informazioni su SPI Group S.à r.l.

Il Gruppo SPI è una società indipendente che si avvale di personale multinazionale di grandi capacità, con sede centrale nel Lussemburgo e impianti produttivi negli Stati Uniti e in Lettonia, Messico, Argentina e Spagna. Il Gruppo è impegnato nella realizzazione di un rinomato portafoglio di selezionati marchi di bevande di qualità elevata, obiettivo che consegue controllando e perfezionando ogni fase del processo, dalla coltivazione alla distribuzione.

Media:
Stoli Group