Diligent rileva Brainloop per espandere la soluzione Governance Cloud con le virtual data room sicure per le imprese

La transazione combina due realtà caratterizzate dagli standard più elevati per la protezione e la riservatezza dei dati: il leader tedesco della sicurezza nella collaborazione e nelle comunicazioni e la più importante azienda per la gestione della governance aziendale

NEW YORK--()--Diligent Corporation ("Diligent" o "la Società"), leader nella gestione della governance aziendale e fidato fornitore di soluzioni per la collaborazione manageriale sicura, ha oggi annunciato il perfezionamento dell'acquisizione di Brainloop, fornitore di primo piano di software professionale per virtual data room (VDR) dedicate alla collaborazione, all'insegna della massima riservatezza sui documenti sensibili. Con sede a Monaco di Baviera, Brainloop diventerà il centro nevralgico di Diligent per il continente europeo e continuerà a essere diretto dall'attuale team dirigenziale, inclusi l'amministratore delegato Thomas Deutschmann e il direttore tecnologico Eike Schmidt. Non sono stati divulgati i termini finanziari dell'operazione.

Brainloop è un fornitore leader nello storage professionale sicuro sul cloud in Germania e in tutta l'Europa continentale, impegnato nella protezione dei dati più importanti e sensibili dei clienti grazie ad applicazioni estremamente sicure, con efficienti soluzioni per le comunicazioni, la collaborazione e lo scambio di informazioni riservate. L'azienda nasce nel 2000 e oggi serve migliaia di utenti di sei continenti, incluse molteplici blue chip europee.

Come azienda del gruppo Diligent, Brainloop continuerà a operare in modo indipendente servendo i clienti del proprio marchio, usufruendo al contempo delle opportunità offerte dalle solide risorse del gruppo su scala mondiale. Brainloop conserverà i dati dei clienti nei suoi attuali data center sicuri di tutta Europa. Con più della metà delle entrate generata al di fuori degli Stati Uniti, grazie a questa combinazione ora Diligent diventa lo strumento professionale leader della sicurezza nelle comunicazioni e nella collaborazione nell'Europa continentale. Insieme, Diligent e Brainloop forniranno a una base globale di clienti una suite di prodotti estremamente complementari, che comprende sia la soluzione Governance Cloud leader del settore targata Diligent, sia le virtual data room a sicurezza elevata di Brainloop.

"Diligent è impegnata nell'offerta a consigli di amministrazione e team dirigenziali degli strumenti necessari per una gestione imprenditoriale sicura ed efficace. Siamo entusiasti di poter ora estendere in modo più ampio l'offerta di Governance Cloud all'intera azienda", ha dichiarato Brian Stafford, presidente e amministratore delegato di Diligent.

"Ammiriamo da tempo la fiducia e l'ottima reputazione in Europa conquistate da Thomas Deutschmann e da Brainloop grazie alle virtual data room e alle soluzioni per la collaborazione ad alto livello di sicurezza. Insieme punteremo a a rafforzare la presenza di Diligent nel mercato in lingua tedesca, ad alta crescita, e in tutta Europa, offrendo ai nostri clienti prodotti all'insegna dell'eccellenza e caratterizzati dai più elevati standard di sicurezza".

"Per Brainloop la sicurezza e la tutela dei dati sono da sempre estremamente importanti e siamo entusiasti di trovare in Diligent un partner interessato quanto noi alla sicurezza e alla privacy delle informazioni dei clienti", è stato il commento di Thomas Deutschmann, amministratore delegato di Brainloop. "Diligent era alla ricerca di una virtual data room da estendere a livello mondiale, e siamo orgogliosi che abbiano trovato in Brainloop quanto desiderato. Nostro obiettivo è offrire ai clienti, in collaborazione con il team di Diligent, una soluzione più completa per la gestione della governance aziendale".

District Capital Partners ha svolto la funzione di consulente finanziario, Willkie Farr & Gallagher LLP di consulente legale e Spitzberg Partners di consulente strategico di Diligent. ARQIS ha svolto la funzione di consulente legale, fiscale e finanziario di Brainloop.

Informazioni su Diligent Corporation

Diligent è leader nella gestione della governance aziendale e fornisce soluzioni sicure di corporate governance e di collaborazione a consigli di amministrazione e team dirigenziali con il suo prodotto Governance Cloud. Più di 14.000 clienti di oltre 90 paesi dei sette continenti si affidano a Diligent per la distribuzione sicura di materiali dei consigli aziendali, e per la messaggistica affidabile, la conformità integrata, le valutazioni dei board aziendali e la gestione delle entità. Governance Cloud è l'unica soluzione che risponde alle esigenze dinamiche delle principali organizzazioni. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.diligent.com.

Informazioni su Brainloop

Fondato nel 2000, Brainloop è un fornitore leader di soluzioni SaaS (Software as a Service) estremamente intuitive che consentono ai clienti di collaborare e di gestire in tutta sicurezza informazioni e documenti riservati, sia internamente che esternamente all'azienda. Tra i suoi clienti, Brainloop annovera numerose aziende Fortune, FTSE e DAX di una vasta gamma di segmenti, sia private che pubbliche. I clienti si affidano alle capacità di Brainloop in materia di conformità, collaborazione e di processi sia normativi che corporate, oltre che al completo portafoglio di funzionalità per la sicurezza offerto dall'azienda, come la crittografia totale, l'audit trail, l'autenticazione a due fattori e lo shielding di provider e amministratore, elementi che si combinano con un'interfaccia comoda e semplice da usare. Per ulteriori informazioni visitare il sito http://www.brainloop.com.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Per Diligent Corporation
Greg Nyhan, 646-215-6884
gnyhan@mww.com

Contacts

Per Diligent Corporation
Greg Nyhan, 646-215-6884
gnyhan@mww.com