Cushman & Wakefield acquisirà la propria consociata irlandese da Sherry FitzGerald Group

  • Oltre 100 professionisti esperti in materia di immobili commerciali ubicati a Dublino, Limerick e Galway entreranno a far parte di una delle maggiori società al mondo di servizi immobiliari
  • Aidan Gavin, amministratore delegato, assumerà la carica di responsabile per l’Irlanda per conto di Cushman & Wakefield ed entrerà a far parte del Comitato esecutivo per il Regno Unito e l’Irlanda

DUBLINO--()--La società di servizi immobiliari operante su scala globale Cushman & Wakefield ha annunciato in data odierna la stipula di un contratto definitivo per l’acquisizione del segmento specializzato in immobili commerciali di Sherry FitzGerald Group nella Repubblica d’Irlanda. La transazione in oggetto dovrebbe essere perfezionata verso gli inizi del settembre del 2018.

Cushman & Wakefield detiene già una quota di compartecipazione del 20% nella divisione irlandese specializzata in immobili commerciali, la quale operava quale sua consociata esclusiva nella Repubblica ed ha cambiato la propria denominazione sociale in Cushman & Wakefield Ireland due anni fa. L’azienda, che impiega più di 100 professionisti esperti in materia di immobili commerciali e possiede Uffici a Dublino, Limerick e Galway, verrà ora completamente incorporata in Cushman & Wakefield, uno dei maggiori fornitori al mondo di servizi immobiliari forte di 48.000 dipendenti impiegati presso approssimativamente 400 sedi in 70 Paesi diversi.

Aidan Gavin, amministratore delegato, assumerà la carica di responsabile per l’Irlanda per conto di Cushman & Wakefield ed entrerà a far parte del Comitato esecutivo della società per il Regno Unito e l’Irlanda.

Cushman & Wakefield continuerà a intrattenere un rapporto di stretta collaborazione con Sherry FitzGerald Group, il quale possiede altri 97 Uffici nella Repubblica.

Colin Wilson, direttore generale per la regione Europa, Medio Oriente e Africa (EMOA) presso Cushman & Wakefield, ha dichiarato: Questo è un passo in avanti entusiasmante in una collaborazione eccezionale instaurata 20 anni or sono e rispecchia l’aumento significativo dei progetti transfrontalieri intrapresi congiuntamente dai nostri team. Prevediamo un’ulteriore crescita giacché l’economia irlandese sta continuando a rafforzarsi e noi diverremo una singola società con attività perfettamente integrate in Irlanda e nel Regno Unito. Miriamo ad accrescere in maniera redditizia la portata e le prestazioni del nostro importante segmento di attività nella regione EMOA per poter generare dei risultati eccezionali a favore dei nostri clienti”.

Aidan Gavin, responsabile per l’Irlanda presso Cushman & Wakefield, ha affermato: Le nostre attività sono migliorate costantemente dall’adozione della denominazione Cushman & Wakefield e stiamo registrando un andamento alquanto propizio nel settore. Ora ci è data l’opportunità di passare alla fase successiva sfruttando le risorse della nostra rete globale per plasmare il futuro del settore immobiliare irlandese”.

Steven McKenna, direttore generale presso Sherry FitzGerald Group, ha dichiarato: Questa vendita fornisce a Sherry FitzGerald Group l’opportunità di sostenere i suoi ambiziosi progetti per continuare a sviluppare il nostro principale segmento di attività Sherry FitzGerald. Apriremo tra breve il nostro 100mo Ufficio in Irlanda e ci stiamo adoperando con altrettanto impegno per fornire soluzioni più intelligenti a favore dei nostri clienti per mezzo di tecnologie ingegnose. Ha perfettamente senso che Cushman & Wakefield sia il solo titolare della sua divisione commerciale irlandese come ha perfettamente senso per noi avere una struttura di compartecipazione semplificata e un singolo marchio. Siamo inoltre lieti di portare avanti il nostro rapporto di strettissima collaborazione professionale con Cushman & Wakefield Ireland”.

Come parte della transazione, Cushman & Wakefield acquisirà anche da Sherry FitzGerald Group una quota di minoranza delle sue consociate operanti nel ramo degli immobili commerciali a Cork e Belfast. Ciò non intaccherà in alcun modo la quota restante, detenuta dai gerenti consoci.

Informazioni su Cushman & Wakefield

Cushman & Wakefield è una prestigiosa società di portata globale impegnata nell’offerta di servizi immobiliari che generano un valore eccezionale a favore di residenti e proprietari di immobili trasformando idee in realtà. Cushman & Wakefield è uno dei maggiori fornitori di servizi immobiliari e impiega 48.000 dipendenti presso approssimativamente 400 sedi in 70 Paesi diversi. Nel 2017 la società ha registrato un utile di 6,9 miliardi di dollari generato dai suoi principali segmenti di attività, ossia gestione di immobili, strutture e progetti, locazione, mercati finanziari, consulenza e altri servizi. Per ottenere ulteriori informazioni visitate www.cushmanwakefield.com o seguite @CushWake su Twitter.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Cushman & Wakefield
Richard Coleman, +44 (0)203 296 4326
Responsabile, Comunicazioni, Regione Europa, Medio Oriente e Africa (EMOA)
richard.coleman@cushwake.com
oppure
Sherry FitzGerald Group
Jill O’Neill, +353 86 252 3277
Direttore, Comunicazioni esterne
jill.oneill@sherryfitz.ie

Contacts

Cushman & Wakefield
Richard Coleman, +44 (0)203 296 4326
Responsabile, Comunicazioni, Regione Europa, Medio Oriente e Africa (EMOA)
richard.coleman@cushwake.com
oppure
Sherry FitzGerald Group
Jill O’Neill, +353 86 252 3277
Direttore, Comunicazioni esterne
jill.oneill@sherryfitz.ie