Le avanzate soluzioni di analisi di STATS preziose per la prima vittoria della squadra francese di rugby U20 nel Campionato mondiale di rugby under 20

La Francia vince il Campionato mondiale di rugby under 20 grazie agli esaustivi resoconti delle partite e alle analisi dei dati di STATS

CHICAGO--()--STATS, leader mondiale in termini di dati e contenuti per il mondo dello sport, ha fornito informazioni alla nazionale di rugby francese under 20 supportando la prima partecipazione della squadra al Campionato mondiale di rugby under 20.

Si tratta del primo piazzamento sul podio della Francia nel Campionato mondale giovanile. Uscita imbattuta dal girone, la Francia ha vinto contro Sudafrica, Irlanda e Georgia. Il team ha travolto i sei volte campioni della Nuova Zelanda nelle semifinali e battuto l’Inghilterra 33-25 nel match finale.

STATS ha fornito alla squadra di rugby francese U20 statistiche complete, in tempo reale e post-partita, usando il più avanzato portale di analisi online realizzato per le squadre di rugby, gli ufficiali di gara e le emittenti radiotelevisive. STATS fornisce inoltre diversi servizi specializzati alle squadre di Italia, Irlanda e Stati Uniti.

“Vorremmo congratularci con la Nazionale francese U20 per la vittoria”, ha dichiarato Ryan Paterson, direttore generale di STATS. “Il pacchetto di analisi e dati dedicato al rugby di STATS ha aiutato il team a valutare i propri giocatori come mai prima d’ora e a ottenere un’analisi approfondita dei singoli che ha consentito di arrivare al successo nella competizione globale.

Utilizzando i dati “Plus” di STATS, la squadra francese ha potuto visionare i tabellini completi delle partite e le analisi dei giocatori meno di 24 ore dopo la fine di ogni match. Il team si è anche servito della videoteca globale STATS Portal™ per supportare coach e analisti nella preparazione delle partite e fornire contenuti video immediatamente condivisibili.

“Utilizzando dati e tabellini di STATS Portal, abbiamo perfezionato le prestazioni dei giocatori della squadra francese di rugby e le strategie di gioco per il campionato”, ha dichiarato Gilles SOIRAT, analista della nazionale francese U20. “La disponibilità di queste informazioni ci ha permesso di affinare la preparazione ed eccellere nel Campionato mondiale di rugby under 20 di quest’anno”.

Informazioni su STATS

Operando al confine tra sport e tecnologia, STATS è leader mondale nella gestione delle informazioni e dei contenuti per il mondo dello sport. I marchi più innovativi, le aziende operanti nel settore della tecnologia, le leghe sportive e decine di squadre partecipanti a campionati mondiali si affidano a STATS per trovare la combinazione vincente. STATS abbina la piattaforma dati più precisa e veloce del settore ad analisi video, ricerche e contenuti sportivi, tracciamento dei giocatori attraverso STATS SportVU® e una gamma di soluzioni digitali personalizzabili per i brand. All’avanguardia nel campo dei dati sportivi live, STATS continua ad accelerare l’innovazione nel settore per ottimizzare le prestazioni delle squadre migliorando al contempo anche l’esperienza dei tifosi. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.stats.com e seguire STATS su Twitter @STATSInsightsUK.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

STATS
Reed Findlay, +1 847-583-2642
mediarelations@stats.com

Contacts

STATS
Reed Findlay, +1 847-583-2642
mediarelations@stats.com