Insulet assume la gestione diretta della propria linea di prodotti del sistema per la gestione insulinica Omnipod® in Europa

BILLERICA, Mass. e LONDRA, Inghilterra--()--Insulet Corporation (NASDAQ: PODD) (Insulet o l'Azienda), leader nella tecnologia dei microinfusori per insulina senza tubi con il proprio sistema per la gestione insulinica Omnipod® (sistema Omnipod), ha annunciato oggi che a partire dal 1° luglio ha assunto la gestione diretta delle attività commerciali in Europa con l'obiettivo di fornire servizi di vendita, distribuzione, assistenza clienti e relativi al prodotto per il proprio sistema Omnipod. Insulet ha costituito un team dedicato all'assistenza clienti il cui primo impegno è fornire il supporto migliore alla vasta clientela che vanta in Europa.

“Siamo lieti di poter offrire la nostra assistenza direttamente alla comunità diabetica in tutta Europa, ora e in futuro”, ha dichiarato Patrick Sullivan, Presidente e CEO. “Ci avvaliamo di un team molto esperto il cui unico obiettivo è offrire ai clienti un'eccezionale esperienza e ci impegniamo molto per introdurre prodotti innovativi personalizzati sui mercati europei”.

A partire dal mese di luglio 2017, quando Insulet ha annunciato la sua intenzione di assumersi l'impegno delle attività di distribuzione, vendita, marketing, formazione e assistenza per il sistema Omnipod in tutta Europa, l'Azienda ha costituito un team europeo altamente qualificato con oltre 100 dipendenti in possesso di una profonda conoscenza in materia di diabete e solide competenze sui mercati europei. Inoltre, Insulet fornirà ora assistenza clienti 24/7 e supporto sul prodotto per oltre 140.000 Podder in tutto il mondo.

“Insulet si è sempre impegnata nel mettere il paziente al primo posto e la gestione diretta in Europa è un grande passo avanti per tutti gli utenti di Omnipod”, ha dichiarato il Professore Eric Renard, Professore di Endocrinologia, Ospedale Universitario Lapeyronie, Montpellier, Francia. “Insulet sta prendendo un importante impegno a lungo termine di fronte alla comunità diabetica in Europa e sono entusiasta all'idea che l'Azienda abbia in progetto di introdurre altri prodotti innovativi sul mercato per offrire servizi sempre migliori alla clientela europea”.

Per ulteriori informazioni sul sistema Omnipod, visitare il sito web Omnipod dell'Azienda.

Informazioni su Insulet Corporation:

Insulet Corporation (NASDAQ: PODD) è un'azienda produttrice di dispositivi medici innovativi con sede nel Massachusetts che si dedica a semplificare la vita delle persone affette da diabete e altre patologie attraverso l'utilizzo della propria piattaforma di prodotto Omnipod. Il sistema per la gestione insulinica Omnipod offre un'alternativa unica nel suo genere ai metodi convenzionali di erogazione dell'insulina. Grazie all'esclusivo design semplice e portatile, il Pod monouso garantisce fino a tre giorni di somministrazione continua di insulina, senza aghi in vista da dover gestire. Sfruttando lo speciale design del proprio Pod, Insulet personalizza la piattaforma di prodotto Omnipod per l'erogazione per via sottocutanea anche di altri tipi di farmaci impiegati in molteplici ambiti terapeutici. Fondata nel 2000, Insulet ha contribuito a portare maggiore semplicità e libertà nella vita di oltre 140.000 utenti in tutto il mondo con il proprio sistema per la gestione insulinica Omnipod.

A partire dal 1° luglio 2018, Insulet assumerà la gestione diretta della propria linea di prodotti del sistema per la gestione insulinica Omnipod in Europa, comprese le attività di vendita, marketing, formazione e assistenza clienti. Questo ci consentirà di essere più vicini alla comunità diabetica e di individuare nuove opportunità per supportare al meglio nel lungo periodo le esigenze della nostra clientela europea, come già facciamo con successo negli Stati Uniti e in Canada.

Per ulteriori informazioni, visitare: www.insulet.com e www.myomnipod.com.

Dichiarazioni previsionali:

Questo comunicato stampa può contenere dichiarazioni previsionali su aspettative, anticipazioni, intenzioni, convinzioni o strategie di Insulet riguardo al futuro. Queste dichiarazioni previsionali si basano su aspettative e convinzioni attuali sugli sviluppi futuri e i loro potenziali effetti su Insulet. Insulet non garantisce che gli sviluppi futuri e il loro impatto sull'Azienda saranno quelli previsti in tali dichiarazioni. Queste dichiarazioni previsionali coinvolgono un certo numero di rischi e incertezze (alcuni dei quali non sono controllabili) o altre supposizioni che possono comportare risultati o prestazioni reali materialmente diversi da quelli dichiarati o impliciti in queste dichiarazioni previsionali, nonché altri rischi e incertezze descritti nella relazione annuale su modulo 10-K, la quale è stata depositata presso la Securities and Exchange Commission il 22 febbraio 2018 nella sezione intitolata “Fattori di rischio” e nelle altre deposizioni periodiche presso la Securities and Exchange Commission. Se uno o più di questi rischi o incertezze dovesse concretizzarsi oppure se le supposizioni dovessero rivelarsi errate, i risultati reali potrebbero variare in modo significativo rispetto a quelli indicati in queste dichiarazioni previsionali. Insulet non si assume alcun obbligo di aggiornare pubblicamente o rivedere alcuna dichiarazione previsionale.

Contacts

Insulet Corporation
Rapporti con gli investitori e contatto aziendale per le comunicazioni:
Deborah R. Gordon, +1 978-600-7717
Vice Presidente, Rapporti con gli investitori e comunicazioni aziendali
dgordon@insulet.com
o
Contatto per la stampa:
Dominic Hulton, +44 20 3941 5374
Vice Presidente, Marketing, Europa
dhulton@insulet.com

Contacts

Insulet Corporation
Rapporti con gli investitori e contatto aziendale per le comunicazioni:
Deborah R. Gordon, +1 978-600-7717
Vice Presidente, Rapporti con gli investitori e comunicazioni aziendali
dgordon@insulet.com
o
Contatto per la stampa:
Dominic Hulton, +44 20 3941 5374
Vice Presidente, Marketing, Europa
dhulton@insulet.com