Sanmen 1, la prima centrale AP1000 di Westinghouse, inizia la fase di sincronizzazione con la rete elettrica

Sanmen 1 inizia a generare elettricità

SANMEN, Cina--()--Westinghouse Electric Company e i suoi clienti China State Nuclear Power Technology Corporation (SNPTC) e CNNC Sanmen Nuclear Power Company Limited (SMNPC) hanno oggi annunciato che la prima centrale nucleare AP1000 al mondo, situata a Sanmen, nella provincia cinese di Zhejiang, ha effettuato la connessione iniziale alla rete elettrica. Il generatore a turbina Sanmen 1 è ora nelle prime fasi di connessione alla rete elettrica e ha iniziato a generare elettricità.

"Oggi abbiamo assistito all'inizio del processo di generazione di elettricità della nostra prima centrale AP1000, Sanmen 1, che fornirà ai nostri clienti cinesi energia sicura, affidabile e pulita", ha dichiarato José Emeterio Gutiérrez, presidente e amministratore delegato di Westinghouse, che ha poi aggiunto: "Non avremmo ottenuto questo importante risultato senza il partenariato e la collaborazione continuativi con il nostro cliente in Cina".

A piena potenza, Sanmen 1 è in grado di generare 1.117 megawatt di elettricità. Prima di un parco energetico di quattro nuove centrali AP1000 nella Cina orientale, fornirà elettricità sicura, affidabile e rispettosa dell'ambiente per oltre 60 anni.

A commento del recente successo di Westinghouse in Cina, il vicepresidente senior della divisione Nuovi progetti David Durham ha dichiarato: "È un momento entusiasmante per Westinghouse, per il nostro cliente cinese e per il settore nucleare, mentre ci avviciniamo con orgoglio e in misura sempre maggiore al pieno sfruttamento commerciale ed energetico di Sanmen 1".

Westinghouse attualmente si occupa di sei centrali nucleari AP1000 in fase di costruzione, test e avvio: due unità a Sanmen, nella provincia cinese di Zhejiang, due unità ad Haiyang, nella provincia di Shandong, sempre in Cina, oltre ad altre due unità in costruzione presso la centrale elettrica di Alvin W. Vogtle nei pressi di Waynesboro, in Georgia, Stati Uniti. Per ciascuna delle sei unità AP1000, Westinghouse si occupa della progettazione, dei dispositivi critici, della formazione e dei test.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Westinghouse Electric Company
Sarah Cassella, +1 412-374-4744
Responsabile comunicazioni esterne
cassels@westinghouse.com
www.westinghousenuclear.com

Contacts

Westinghouse Electric Company
Sarah Cassella, +1 412-374-4744
Responsabile comunicazioni esterne
cassels@westinghouse.com
www.westinghousenuclear.com