FCF Fishery, il principale fornitore di tonno della costa pacifica occidentale, ha ottenuto la certificazione Marine Stewardship Council

KAOHSIUNG, Taiwan--()--FCF Fishery Company (FCF) e l’Alleanza per una pesca sostenibile del tonno nel Pacifico occidentale (Western Pacific Sustainable Tuna Alliance) hanno reso noto oggi che la pesca con reti a circuizione su banchi liberi del tonnetto striato e del tonno pinne gialle ha ottenuto la certificazione di pesca sostenibile sulla base dello standard Marine Stewardship Council (MSC). La decisione della certificazione è stata presa da un certificatore terzo, SCS Global.

La pesca con reti a circuizione su banchi liberi è considerata più sostenibile delle tradizionali pratiche di pesca, in quanto comporta meno catture accidentali, riducendo sostanzialmente l’impatto sulle specie a rischio di estinzione.

“Abbiamo scelto di perseguire la certificazione MSC per rispondere alla crescente domanda, alle aspettative e alla responsabilità di una gestione sostenibile della pesca, con l’obiettivo di offrire un tonno del Pacifico sostenibile, che costituisce il 50% delle forniture di tonnetto striato del mondo” ha dichiarato il presidente di FCF Fishery, Max Chou.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Per FCF Fishery Company
Margie M. Newman, 619-995-3078
margie@intesacom.com

Contacts

Per FCF Fishery Company
Margie M. Newman, 619-995-3078
margie@intesacom.com