Breed Reply investe in altre due aziende early-stage nell’Internet degli Oggetti (IoT) in Europa

  • L’investitore europeo leader in aziende early-stage nell’Internet degli Oggetti (IoT) ha completato due nuovi investimenti, portando a 22 il numero di societá nel suo portafoglio in Europa.
  • I nuovi investimenti sono:
    • CageEye L'azienda norvegese fornisce il monitoraggio e un sistema di alimentazione completamente automatizzato per l'industria mondiale dell'allevamento del salmone utilizzando tecnologia IoT per ottimizzare la produzione e ridurre lo spreco di mangime.
    • ubirch – ha creato un sistema di sicurezza IoT utilizzando la tecnologia blockchain. L'azienda tedesca ha sviluppato un protocollo per sensori per ridurre i rischi di sicurezza IoT e creare una soluzione affidabile.

LONDRA--()--Breed Reply, investitore con forte coinvolgimento operativo in aziende early-stage nell’Internet degli Oggetti (IoT) ha annunciato oggi due nuovi investimenti: CageEye e ubirch. Le società hanno ottenuto un finanziamento totale di 5,8 milioni di euro, incluso questo round di investimenti, dal momento del loro lancio. Questi nuovi investimenti portano a 22 il numero di societá IoT nel portafoglio paneuropeo di Breed Reply in molteplici settori.

I settori includono salute e benessere, IoT industriale, cittá ed edifici intelligenti, sicurezza e piattaforme. Finora, nel 2018, Breed Reply ha investito in quattro nuove imprese IoT con piani per far crescere ulteriormente il portafoglio.

Le nuove aziende sono:

CageEye
CageEye, con sede a Oslo, ha sviluppato una piattaforma AgTech leader a livello mondiale. È una tecnologia IoT per l'industria dell'allevamento del salmone progettata per monitorare il comportamento della biomassa in una gabbia e migliorare i processi di alimentazione. La soluzione di facile installazione fornisce un'alimentazione completamente automatizzata e controllata dall'appetito che può ridurre in modo sostanziale lo spreco di mangime, che rappresenta un costo significativo per i produttori. Il sistema, sviluppato in collaborazione con l'Istituto Norvegese di Ricerca Marina, utilizza dati acustici e analitica avanzata per rilevare quando il pesce è affamato o sazio.

Alcuni dei principali produttori al mondo di salmone in Norvegia stanno già beneficiando del sistema. CageEye ha identificato opportunità di espandere l'uso della tecnologia in Canada, Cile, Tasmania e Scozia, nonché con altre specie di acquacoltura. CageEye ha anche una soluzione per la sicurezza della biomassa, basata sull'apprendimento automatico, in fase di sviluppo.

CageEye ha raccolto un totale di 2,3 milioni di euro in finanziamenti e sovvenzioni dal 2016, incluso questo round di investimenti da quando ha iniziato a vendere il suo prodotto per uso commerciale. CageEye ha già assicurato ulteriori 1,5 milioni di euro di investimenti nell'ambito di un nuovo round di raccolta fondi che verrá completato nel 2019.

ubirch
ubirch, con sede a Colonia e Berlino, ha sviluppato una soluzione che consente una catena continua di sicurezza e riservatezza per la raccolta, la gestione e l'archiviazione dei dati. Questa catena inizia con un client blockchain estremamente leggero, che può essere utilizzato su qualsiasi sensore IoT, persino sulle batterie.

Ogni sensore che esegue il protocollo ha una chiave privata che genera una firma digitale per ogni misurazione che viene trasmessa. Significa che l'identità e l'integrità dei dati IoT possono essere verificati da chiunque sul lato del ricevente. I dati critici sono ancorati in un'architettura a blocchi a due strati. La soluzione ubirch, che é indipendente dall'hardware, consente una vasta gamma di applicazioni IoT per infrastrutture, edifici, macchine e dispositivi con clienti nei settori assicurativo, delle telecomunicazioni e manifatturiero. Gartner, la principale azienda di ricerca e consulenza sul mercato IT ha nominato ubirch come uno dei "Cool Vendors for Insurance" nel 2017. ubirch ha raccolto oltre 2 milioni di euro dal suo lancio nel 2014, compreso questo round.

Emanuele Angelidis, CEO di Breed Reply, ha detto: “Entrambe queste società hanno tecnologie IoT leader mondiali nei rispettivi settori. È importante sottolineare che hanno soluzioni che risolvono problemi reali per l'industria e hanno creato l'opportunità di sviluppare nuovi modelli di business. CageEye ha il potenziale di far risparmiare all'industria ittica milioni ogni anno, aumentando i rendimenti e riducendo gli sprechi alimentari. ubirch usa blockchain per garantire un livello notarile di affidabilità per gli “Oggetti”, che fanno parte dell'IoT e dei dati che vengono scambiati tra di loro.

Entrambe le aziende hanno piani ambiziosi per l'espansione e non vediamo l'ora di aiutarli a realizzarli."

Bendik S. Søvegjarto, CEO di CageEye ha detto: “L'industria dell'acquacoltura del salmone è grande e in crescita, ma deve affrontare sfide.

La soluzione di CageEye è stata sviluppata nel corso di molti anni per risolvere lo spreco di mangime, uno dei problemi chiave dei produttori, e aiutarli a crescere. La nostra soluzione IoT, che tra le altre funzioni, offre una soluzione di alimentazione completamente automatizzata, cambierà radicalmente il modo in cui i produttori risolvono questo problema. Il finanziamento di Breed Reply supporterà la futura ricerca e sviluppo e la nostra espansione in nuovi mercati "

Stephan Noller, CEO di ubirch ha detto: “L’affidabilitá è il problema numero uno per le aziende IoT oggi. Il problema sta frenando l'implementazione della tecnologia IoT in molti settori. ubirch offre l’architettura di sicurezza piú forte utilizzando la crittografia a chiave pubblica e privata e la tecnologia blockchain. Abbiamo già riscontrato un forte interesse da parte di numerose multinazionali e il supporto di Breed Reply ci aiuterà ad aumentare l'adozione della nostra tecnologia".

Entrambe le aziende soddisfano i criteri di investimento di Breed Reply in quanto combinano un team eccezionale con una tecnologia innovativa che risolve problemi di mercato reali. Oltre a fornire finanziamenti, Breed Reply lavorerá a stretto contatto con il team di entrambe le aziende per accelerarne lo sviluppo al fine di sviluppare la loro crescita e raggiungere finanziamenti di Serie A e oltre. Lo scorso anno un terzo del portafoglio di Breed Reply ha raccolto oltre 50 milioni di dollari in finanziamenti di serie A.

Il team di Breed Reply ha una esperienza significativa nel far crescere aziende early-stage, un’ampia conoscenza dei diversi mercati, una comprovata esperienza nello sviluppo di canali di vendita ed un forte DNA tecnologico. Breed Reply lavora anche a stretto contatto con il Gruppo Reply, societá leader in consulenza, integrazione del sistema e servizi digitali presente in tutta Europa e USA, per aiutare le societá in cui investe a commercializzare il loro prodotto.

--- FINE ---

Su Breed Reply
Breed Reply, l’investitore con forte coinvolgimento operativo di Reply, investe e da supporto per lo sviluppo di aziende early-stage nell’Internet Degli Oggetti (IoT) in Europa e USA. Basata a Londra, con sedi operative in Germania e Italia, Breed Reply affianca imprenditori e giovani talenti nel portare velocemente nuove idee sul mercato, attraverso tre servizi fondamentali: finanziamenti a livello “early stage”; aiuti concreti con forte trasferimento di competenze imprenditoriali, manageriali e tecnologiche; e supporto nel raggiungere il mercato attraverso l’esteso network di Reply. In ambito IoT le principali aree di focalizzazione di Breed Reply sono Salute, Fitness e Benessere, Edifici e cittá intelligenti; Sicurezza, Industria 4.0, Big Data, Piattaforme, Droni.

Su CageEye
CageEye è un sistema idroacustico per il monitoraggio del pesce. Il sistema fornisce una panoramica della situazione subacquea all'interno di una gabbia, misurando la distribuzione verticale e la densità del pesce. CageEye fornisce una misurazione oggettiva della risposta del pesce all'alimentazione / appetito. Il sistema può mostrare i dati sia in tempo reale sia come vista storica all'inizio dell'operazione. CageEye è basato su 7 anni di sviluppo e oltre 30 anni di ricerca in collaborazione con l'Istituto di Ricerca Marina e l'Università di Oslo.

Su ubirch
ubirch è un produttore di tecnologia per l'Internet degli Oggetti. Con un protocollo appositamente sviluppato e un backend cloud corrispondente, la start-up con sede a Colonia e Berlino consente applicazioni innovative per l’IoT. l team è composto da specialisti di blockchain, crittografia e modelli di business basati sui dati.

Contacts

Redleaf Communications
Robin Tozer / Ian Silvera
+44 (0)20 3757 6867
breed@redleafpr.com

Contacts

Redleaf Communications
Robin Tozer / Ian Silvera
+44 (0)20 3757 6867
breed@redleafpr.com