MobileIron modernizza l'autenticazione multi-fattore per il cloud

MobileIron Authenticator rappresenta un nuovo passo in avanti verso una protezione semplice e intelligente per gli ambienti di lavoro moderni

MOUNTAIN VIEW, Calif.--()--MobileIron (NASDAQ:MOBL), un punto di riferimento per la sicurezza per gli ambienti di lavoro moderni, ha annunciato oggi l'aggiunta di MobileIron Authenticator alla sua gamma completa di soluzioni per la protezione del cloud MobileIron Access. MobileIron Authenticator è una nuova applicazione mobile che permette alle organizzazioni di verificare l'identità di un utente utilizzando il telefono come secondo fattore di autenticazione.

Il fallimento delle password

Secondo il DBIR (Data Breach Investigations Report) di Verizon del 2018, le credenziali compromesse sono la prima causa delle violazioni dei dati. La soluzione migliore è lasciarsi le password alle spalle, proprio come con MobileIron, che offre già una tecnologia SSO (Sigle-Sign-On) perfettamente integrata per le app e i dispositivi attendibili. Ma quando questo metodo non è applicabile a causa di dispositivi legacy o ambienti non attendibili, molte organizzazioni scelgono l'autenticazione multi-fattore (MFA, Multi-Factor Authentication) come ulteriore verifica dell'identità di un utente. La tecnologia MFA tradizionale utilizza però token hardware o software che sono rispettivamente facili da perdere o scomodi perché richiedono una complessa attivazione tramite codici QR. Nessuno dei due offre un'esperienza utente ideale.

L'autenticazione multi-fattore deve essere semplice e intuitiva

MobileIron Authenticator si distingue dalle attuali soluzioni MFA perché fornisce agli utenti finali una procedura di configurazione one-touch, utilizza gli smartphone anziché i token hardware e integra l'autenticazione multi-fattore in un flusso di protezione completo che stabilisce l'affidabilità non solo dell'utente, ma anche del dispositivo e dell'app.

“L'autenticazione multi-fattore è spesso un elemento isolato nel flusso di protezione di un'azienda, ossia una soluzione distinta che necessita di un'integrazione personalizzata e crea frustrazione negli utenti finali”, ha spiegato Vijay Pawar, VP Product Management di MobileIron. “MobileIron Authenticator integra la tecnologia MFA in un flusso di protezione più ampio e semplifica l'adozione da parte degli utenti finali”.

I vantaggi di MobileIron Authenticator

Adozione per gli utenti - L'attivazione one-touch automatica semplifica l'adozione, permettendo ai dipendenti di concentrarsi sul loro lavoro anziché perdere tempo per capire come attivare l'autenticazione multi-fattore.

Accesso rapido - L'accesso degli utenti può essere confermato in pochi secondi tramite notifiche push inviate agli smartphone protetti dalla tecnologia MobileIron. Ciò semplifica l'esperienza di accesso.

Autenticazione intelligente - I flussi di autenticazione ora sono dinamici e si basano sul contesto, ossia tengono in considerazione l'affidabilità del dispositivo, dell'app, della rete e dell'utente per consentire l’adozione di decisioni di autenticazione più intelligenti.

Flusso di protezione integrato - Grazie all'aggiunta di MobileIron Authenticator, la soluzione MobileIron Access ora integra le policy dell'autenticazione multi-fattore in un flusso di protezione articolato che include già l'accesso adattivo e la tecnologia SSO per le app mobili.

MobileIron Authenticator è disponibile per i dispositivi Android (è lo sarà a breve anche per iOS). Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web all'indirizzo www.mobileiron.com/access.

Informazioni su MobileIron

MobileIron è un punto di riferimento per la sicurezza per gli ambienti di lavoro moderni. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web all'indirizzo www.mobileiron.com.

MobileIron
Marjaneh Ravai, +1-650-346-3756