Avviso ai rivenditori internazionali che vendono in Australia: dal 1° luglio 2018 entrerà in vigore il regime GST

SYDNEY--()--A partire dal 1° luglio 2018, i rivenditori online dovranno iniziare ad applicare il nuovo regime fiscale a merci e servizi (goods and services tax, GST) di valore pari o inferiore 1.000 dollari australiani venduti a clienti residenti in Australia. Il nuovo sistema si applicherà ai rivenditori internazionali con un fatturato GST pari o superiore a 75.000 dollari australiani nell’arco di 12 mesi.

Un sistema semplificato sarà a disposizione delle aziende per la registrazione, la presentazione e il pagamento degli oneri del regime GST australiano. I rivenditori che si avvarranno di questo sistema dovranno solo comunicare l’imponibile e l’ammontare della tassazione GST, il cui pagamento sarà su base trimestrale.

L’Ufficio tributi australiano (Australian Taxation Office, ATO) continuerà a fornire pieno supporto al fine di aiutare i rivenditori che fanno il possibile per conformarsi al nuovo regime.

Contatto per i media:
Burson-Marsteller