L’imprenditore e filantropo degli Emirati Arabi Uniti Abdul Aziz Al Ghurair istituisce un fondo per l’istruzione per bambini e giovani arabi profughi in Paesi afflitti da guerre e catastrofi naturali

His Excellency Abdul Aziz Al Ghurair, Emirati businessman and philanthropist (Photo: AETOSWire)

DUBAI, Emirati Arabi Uniti--()--In concomitanza con la Giornata mondiale dei profughi, Abdul Aziz Al Ghurair, un imprenditore e filantropo degli Emirati Arabi Uniti, ha annunciato l’istituzione del Fondo per l’istruzione per profughi Abdul Aziz Al Ghurair, una nuova iniziativa da 100 milioni di dirham degli Emirati Arabi Uniti, della durata di 3 anni, a favore di 5.000 bambini e giovani.

Abdul Aziz Al Ghurair ha dichiarato: “Ho istituito questo fondo perché ritengo che i filantropi possano contribuire a far fronte a una delle questioni più pressanti che interessa la nostra regione: la mancanza di opportunità d’istruzione per i giovani, che sono coloro che ne hanno più bisogno”.

Il fondo elargirà delle sovvenzioni a sostegno di programmi di istruzione secondaria e universitaria e di formazione professionale per i giovani profughi nella Giordania e nel Libano.

Fondazione per l’istruzione Abdulla Al Ghurair
Miriam Farshoukh Almarri, +971564661126