AGP Group annuncia l’acquisizione di Soliver NV in Belgio; l’operazione rappresenta un passo fondamentale verso la posizione di leader mondiale nella progettazione e produzione di vetri ad alta tecnologia per autoveicoli.

Questa acquisizione aprirà la strada a AGP per l’espansione della sua proposta di valore eGlass in Europa, sfruttando la tradizione europea di Soliver e i suoi rapporti consolidati con i clienti in questa regione geografica.

ROESELARE, Belgio--()--AGP, azienda che progetta e produce vetri speciali ad alta tecnologia, oggi ha annunciato l’acquisizione di Soliver NV, un produttore europeo di vetri per autoveicoli che da oltre 65 anni crea prodotti affidabili e con una solida reputazione. Soliver offre vetri laminati e temprati di alta qualità per auto di fascia alta oltre a parabrezza per autocarri.

La tradizione di AGP nella produzione di vetri è iniziata a Berlino, con la prima azienda di produzione vetraria della famiglia Mannheim. Dopo 100 anni e una visione chiara – diventare un’azienda di prestigio nel settore dei vetri speciali – le tecnologie chiave eGlass di AGP hanno risposto alla richiesta in crescita di elettrificazione, connettività, mobilità condivisa e guida autonoma, agendo come fattore abilitante di future tendenze nella mobilità. L’integrazione di Soliver nel gruppo AGP rafforzerà la proposta di valore eGlass di AGP e avrà un effetto dirompente in un settore in rapida evoluzione.

“Siamo entusiasti di poterci appoggiare alla lunga esperienza e alla storia di successi comprovata di Soliver per portare la produzione dei vetri ad alta tecnologia al livello successivo, rendendo possibile lo sviluppo dei prodotti dei nostri clienti con innovazione, agilità e flessibilità. Riteniamo che i clienti di entrambe le aziende trarranno subito vantaggio dai nostri nuovi investimenti coerenti con le tendenze nel campo della mobilità”, afferma Arturo Mannheim, Amministratore delegato di AGP Group.

Nel quadro del piano di espansione del gruppo, e successivamente a un investimento di minoranza da parte di Goldman Sachs Private Capital Investing, nel 2018 AGP sta anche lanciando un Centro per l’innovazione e la tecnologia in Germania, nel distretto di Aachen. Sia tale struttura che lo stabilimento belga si trovano ad appena alcune ore di distanza dai principali clienti nella regione e questo permetterà a AGP di rafforzare la propria presenza in Europa.

“Sono molto orgoglioso dei 65 anni di programmi di successo nei servizi offerti ai clienti e dei solidi rapporti che siamo stati in grado di sviluppare nei mercati europei, con grande attenzione alla qualità e all’affidabilità del prodotto. La visione di AGP e il suo impegno verso il futuro della mobilità ci hanno motivati a condividere con loro la nostra forte tradizione nel settore dei vetri per autoveicoli. I nostri clienti, partner e dipendenti beneficeranno tutti di questa integrazione”, spiega Stefaan Bouckaert, già Amministratore delegato di Soliver, che rimarrà come Direttore Generale dello stabilimento belga.

La domanda in rapida crescita di soluzioni innovative per i vetri richiede una serie di capacità in evoluzione e una risposta differenziata dai produttori di vetri ad alta tecnologia. La sinergia della reputazione europea di Soliver e della flessibilità e innovazione su misura di AGP darà un nuovo impulso al settore automotive, a vantaggio dei clienti più importanti nella regione.

Informazioni su AGP

AGP, un gruppo che progetta e produce vetri speciali ad alta tecnologia, vanta un ampio portafoglio di prodotti per molteplici settori internazionali: automotive, sicurezza, navale, trasporti e difesa. AGP serve circa 650 clienti in tutto il mondo, con una rete articolata su oltre 20 paesi che si appoggia a 1800 dipendenti.

Informazioni su Soliver NV

Soliver è un produttore europeo di vetri per autoveicoli con oltre 65 anni di esperienza e 300 dipendenti. Offre vetri laminati e temprati di alta qualità per auto di fascia alta oltre a parabrezza per autocarri e ha rapporti consolidati con molti dei principali OEM come Audi, BMW, Daimler, Porsche, Renault e Volvo Trucks, e altri ancora.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Media:
AGP Group
Rodrigo Camargo, cellulare: +351 927 173 545
Direttore corporate marketing
rcamargo@agpglass.com

Contacts

Media:
AGP Group
Rodrigo Camargo, cellulare: +351 927 173 545
Direttore corporate marketing
rcamargo@agpglass.com