Digital Insurance Group firma un accordo di collaborazione pluriennale con Zurich Insurance Group

Chiuso un round di finanziamento da 15 milioni di euro a supporto della crescita

AMSTERDAM e ZURIGO--()--Digital Insurance Group (DIG) annuncia la firma di un accordo di collaborazione pluriennale con Zurich Insurance Group e l'aggiunta di un'altra azienda 'blue chip' alla base dei suoi clienti. DIG utilizzerà questo avanzato stack tecnologico per supportare Zurich Insurance nello sviluppo di soluzioni mobili innovative, ottimizzate su base continua, basate sull'analisi approfondita dei dati dei clienti. A completare l'accordo commerciale è stato concluso un round di finanziamento da 15 milioni di euro, guidato congiuntamente da Zurich Insurance e da Finch Capital, per stimolare l'ulteriore crescita globale dell'azienda.

Digital Insurance Group è un partner tecnologico di prossima generazione per assicuratori, banche e intermediatori finanziari. La sua piattaforma assicurativa basata sui dati permette ai clienti di implementare a velocità record delle esperienze assicurative personalizzate espressamente mirate al mondo delle comunicazioni mobili.

DIG collabora inoltre con banche globali e altre aziende che puntano a offrire innovative soluzioni assicurative alla propria base di clienti. L'azienda attualmente sta lavorando fianco a fianco con i clienti di diversi paesi, in Europa e in America Latina.

Theo Bouts, amministratore delegato di Zurich Insurance Mobile Solution (ZIMS), ha dichiarato: "Siamo entusiasti di questa collaborazione con DIG, importante innovatore del segmento insurtech, a supporto della nostra strategia e capacità digitale che plasmeranno il futuro delle assicurazioni".

Ingo Weber, amministratore delegato e socio fondatore di DIG, ha commentato: "Siamo entusiasti di supportare Zurich Insurance su scala globale e di portare a questa azienda e ai suoi clienti nuove soluzioni digitali, in tempi rapidi".

Radboud Vlaar, partner di Finch Capital, ha spiegato: "Supportiamo con orgoglio l'incredibile team di DIG, che continua a mettere a frutto il proprio successo con l'offerta di soluzioni assicurative digitali leader alle banche, alle società assicurative e ai broker loro clienti in Europa e, dal 2018, anche nel resto del mondo".

Informazioni su

Digital Insurance Group (DIG) è leader nell'innovazione insurtech e un partner tecnologico di prossima generazione per assicuratori e banche. La sua piattaforma assicurativa basata sui dati permette a società di assicurazione, banche e altre aziende di offrire ai propri clienti soluzioni assicurative totalmente integrate a velocità record. DIG nasce nel 2017 dalla fusione di due società insurtech europee e attualmente è attivo in diversi paesi dell'Europa e dell'America Latina. L'azienda ha il supporto dei principali investitori di venture capital statunitensi ed europei, oltre che di un gruppo assicurativo globale leader.

Zurich Insurance Group (Zurich) è una delle principali società di assicurazione multilinea che serve i propri clienti nei mercati globali e locali. Con circa 53.000 dipendenti, offre una vasta gamma di prodotti e servizi assicurativi sulla proprietà e del settore infortunistica e vita in oltre 210 paesi e territori. I clienti di Zurich sono individui, piccole imprese e aziende di medie e grandi dimensioni, oltre a multinazionali. Il Gruppo ha sede a Zurigo, in Svizzera, dove è stato fondato nel 1872. La holding Zurich Insurance Group Ltd (ZURN) è quotata alla borsa SIX Swiss Exchange e gestisce un programma Level I American Depositary Receipt (ZURVY) negoziato over-the-counter su OTCQX. Ulteriori informazioni su Zurich sono disponibili all'indirizzo www.zurich.com.

Digital Insurance Group B.V.
Ingo Weber
Amministratore delegato del Gruppo
Email: Ingo@digitalinsurance.io
Karin Broetzner
Responsabile comunicazioni
Email: media@digitalinsurance.io
Web: http://www.digitalinsurance.io

Digital Insurance Group B.V.
Ingo Weber
Amministratore delegato del Gruppo