Vendavo acquisisce Navetti

Gestione intelligente dei prezzi semplificata sia per le imprese del mid-market che per le società B2B di grandi dimensioni

DENVER--()--Onde rafforzare ulteriormente il proprio portafoglio di soluzioni a sostegno dell’eccellenza commerciale a favore delle società di grandi dimensioni e onde offrire al medio mercato delle soluzioni per la gestione intelligente dei prezzi con tempi rapidi di generazione di valore, Vendavo, un fornitore di spicco di soluzioni cloud per l’eccellenza commerciale, ha annunciato oggi l’acquisizione del fornitore svedese di software SaaS per la gestione dei prezzi Navetti AB.

“Ora più che mai le aziende devono tenersi al passo con le condizioni di mercato e le tendenze d’acquisto dei clienti in continuo e rapido cambiamento”, ha affermato Bruno Slosse, presidente e direttore generale di Vendavo. “E questo vale soprattutto per le strategie e le tattiche aziendali adottate nella gestione dei prezzi. Nella gestire i prezzi bisogna ponderare attentamente fattori interni ed esterni in tempo reale e identificare il prezzo di vendita ottimale per accrescere la redditività e la fidelizzazione dei clienti. L’aggiunta di Navetti ci consentirà di concretizzare tali obiettivi in maniera ancor più efficace”.

L’acquisizione di Navetti andrà ad integrare la piattaforma per l’eccellenza commerciale di Vendavo aggiungendovi funzionalità robuste per una gestione strategica dei prezzi basata su regole e tesa alla generazione di valore a favore dei clienti, che reagisce in maniera dinamica ai cambiamenti delle condizioni di mercato, nonché a funzioni per la raccolta dei dati relativi alla competitività dei prezzi, gestione dei prezzi di trasferimento, gestione dei costi e rendicontazione e analitica basate sul cloud.

Queste soluzioni SaaS possono anche essere applicate nell’ambito di un processo di implementazione strutturato e celere per l’accelerazione del rendimento sull’investimento: 2 ore per la prima implementazione del sistema, 2 settimane per la configurazione del sistema conformemente alle migliori pratiche e 2 mesi per la piena integrazione del sistema e dei processi con le soluzioni preesistenti per la gestione delle relazioni con i clienti (customer relationship management, CRM) e la pianificazione delle risorse aziendali (enterprise resource planning, ERP).

“L’abbinamento tra le nostre soluzioni potenti ma facili da usare, che trovano impiego in operazioni di gestione dei prezzi di respiro internazionale, all’ottima reputazione e alla presenza di mercato di Vendavo apre prospettive alquanto entusiasmanti”, ha dichiarato Andreas Westling, direttore generale di Navetti. “Ciò promuoverà l’introduzione di questa tecnologia in nuovi mercati e creerà nuove opportunità, soprattutto nell’area della configurazione e determinazione dei prezzi e dell’elaborazione di preventivi (configure, price, quote o CPQ), anche per gli attuali clienti di Navetti”.

Navetti gode di una presenza considerevole in tutta l’Europa e fornisce soluzioni per la gestione dei prezzi ad aziende B2B operanti nell’industria manifatturiera e nel segmento post-vendita, ma sta ampliando la propria presenza anche nel settore dei sistemi per la gestione dei prezzi per soluzioni per il commercio elettronico nei mercati B2B e B2C. Questa acquisizione andrà ad ampliare la presenza di mercato e le competenze verticali di Vendavo oltre a consolidarne ulteriormente la posizione di leadership nel ramo dell’eccellenza commerciale per le società di grandi dimensioni e le imprese del mid-market.

Risorse utili:

Informazioni su Vendavo

Vendavo veicola il passaggio all’azienda digitale per conto delle società B2B più esigenti al mondo generando valore, accrescendo il margine di profitto e accelerando il rendimento. La piattaforma per l’eccellenza commerciale di Vendavo permette alle imprese di ottenere dati strategici dinamici sulla clientela e sviluppare strategie a garanzia di una gestione ottimale dei prezzi che massimizzano il margine di profitto, accrescono l’efficacia delle strategie di vendita e migliorano l’esperienza del cliente. Con un aumento annuale del margine di profitto totale di oltre 2,5 miliardi di dollari per società operanti nei settori chimico, della distribuzione, high-tech e manifatturiero, Vendavo offre soluzioni analitiche d’avanguardia e competenze settoriali approfondite che aiutano le aziende a rimanere un passo avanti rispetto alla concorrenza. Vendavo, la cui sede generale è ubicata a Denver, Colorado, possiede sedi in diverse regioni del mondo. Ottenete maggiori informazioni all’indirizzo Vendavo.com.

Informazioni su Navetti

Navetti offre soluzioni software per l’ottimizzazione dei prezzi e consulenza esperta. Navetti PricePoint™ è la sua suite software di punta che costituisce uno strumento essenziale per l’ottimizzazione quotidiana di tutti gli aspetti della strategia di ottimizzazione dei prezzi. Essa è supportata dalle competenze approfondite dei consulenti di Navetti Consult™ che aiutano i clienti a conseguire più rapidamente profitti più elevati per mezzo di strategie mirate di determinazione dei prezzi basate sul valore e tramite l’implementazione rapida del sistema. Originariamente sviluppato per far fronte a difficoltà complesse nella gestione dei prezzi negli estesi mercati B2B internazionali, l’approccio di gestione dei prezzi a livello operativo di Navetti trova ora impiego anche in applicazioni per il commercio elettronico B2C, come dimostrato dal numero sempre più folto di clienti blue-chip. Navetti AB è stata fondata nel 2003, la sua sede generale si trova Stoccolma, Svezia, e possiede altri uffici a Dusseldorf, Germania, Parigi, Francia, e Helsinki, Finlandia.

Kimberly Communications
Kim Boeckenstedt