STCPartners diviene Andersen Tax & Legal in Francia

SAN FRANCISCO--()--Quattro anni dopo essere divenuto un’impresa affiliata di Andersen Global, lo Studio parigino STCPartners ha adottato ufficialmente il marchio commerciale Andersen in Francia cambiando la propria denominazione sociale in Andersen Tax & Legal. Una delle prime imprese affiliate che hanno contribuito all’espansione iniziale dell’organizzazione globale in Europa verso la fine del 2013, lo Studio è amministrato dai soci gerenti Hervé-Antoine Couderc, Delphine Bariani e Pierre Bouley. Andersen Tax & Legal in Francia è uno Studio di consulenza legale specializzato nel ramo private equity che offre ai propri clienti servizi innovativi e personalizzati.

“Molti di noi condividono le stesse esperienze e abbiamo avvertito quindi un’affinità naturale sin dalle nostre prime interazioni. Lavorare insieme a persone con una mentalità affine è fondamentale per il nostro Studio e per i nostri clienti, i quali potranno trarre beneficio da servizi uniformi e perfettamente integrati a garanzia della massima qualità possibile in numerosi centri economici in diverse regioni del mondo”, ha commentato Hervé-Antoine Couderc.

Delphine Bariani ha commentato: “Noi e i nostri team ci stiamo adoperando per garantire il successo di questa transizione e siamo consapevoli di quanto sia straordinaria questa opportunità di poter contribuire allo sviluppo di uno Studio di consulenza legale eccezionale in Francia che sarà in grado, più che mai, di rispondere alle esigenze e alle aspettative dei nostri clienti”. Delphine Bariani fa parte del Consiglio di amministrazione globale, mentre il socio Pierre Bouley fa parte del Comitato consultivo globale.

Fondato nel 2005, lo Studio continuerà a fornire consulenza legale e fiscale a famiglie benestanti e alle loro aziende in Francia nel resto dell’Europa e del mondo. Andersen Tax & Legal fornisce inoltre consulenza a privati e imprese a conduzione familiare, i rispettivi azionisti e dirigenti esecutivi, nonché ai vertici di prestigiosi gruppi aziendali, sia pubblici che privati e con strutture di compartecipazione diverse. Le principali aree in cui lo studio opera comprendono: agricoltura, distribuzione di beni di consumo, energia, imprese a conduzione familiare, servizi finanziari, settore farmaceutico, comunicazioni, telecomunicazioni, private equity, immobili e trasporti.

“Intrattengo uno stretto rapporto di collaborazione con il nostro personale a Parigi e ne ammiro l’approccio commerciale innovativo e le ineguagliate competenze per quanto concerne le questioni transfrontaliere. Condividiamo gli stessi principi fondamentali di buona amministrazione, autonomia e trasparenza, nonché lo stesso obiettivo ultimo di creazione di un team diversificato ed eccezionale che fornisce i migliori servizi nel settore”, ha aggiunto Mark Vorsatz, presidente globale e direttore generale di Andersen Tax LLC. “Una forte presenza nella regione europea riveste la massima importanza per la nostra organizzazione e il lancio ufficiale del nome Andersen in Francia rispecchia la nostra crescita nel mercato”.

Andersen Global è un’associazione internazionale di imprese affiliate indipendenti e autonome che si avvalgono della collaborazione di professionisti dei rami della consulenza fiscale e della consulenza legale in tutto il mondo. Istituita nel 2013 dall’impresa affiliata statunitense Andersen Tax LLC, Andersen Global si avvale ora della collaborazione di più di 3.000 professionisti a livello mondiale ed è presente in più di 103 località attraverso le sue imprese affiliate e collaboranti.

Andersen Tax
Shereen Ameri, 650-289-5742