I moduli LED AC di Seoul Semiconductor superano le prove di sovratensione transitoria a 4 kV

Seoul Semiconductor AC LED modules with Acrich technology demonstrate compliance at 4kV surge test. (Photo: Business Wire)

ANSAN, Corea del Sud--()--Seoul Semiconductor, leader mondiale nello sviluppo di tecnologie e prodotti LED innovativi, ha presentato un modulo AC per l’ illuminazione da 277 V utilizzando il suo driver LED serie NanoDriver conforme allo standard del settore relativo alle prove di sovratensione transitoria a 4 kV. Prima di questo test, i moduli LED AC venivano utilizzati soprattutto in impianti di illuminazione residenziali, a causa delle limitazioni della tecnologia che non permettevano di rispondere ai requisiti sulla sovratensione transitoria per applicazioni industriali e commerciali. Questo modulo dimostrativo ha provato che è possibile realizzare un modulo AC da 277 V con elevate capacita’ di resistenza a sovratensione utilizzando il driver LED serie NanoDrive di Seoul Semiconductor.

Prima del lancio del recente prodotto di Seoul Semiconductor, molti progettisti di apparecchi illuminanti a LED consideravano la tecnologia AC LED una soluzione dal costo contenuto ma con ridotte prestazioni che ne limitavano l’applicabilità. Questo modulo dimostrativo di Seoul Semiconductor ha provato che è possibile ottenere una soluzione di elevata efficienza luminosa e basso livello di flicker impiegando la tecnologia dei AC LED.

“Questo modulo dimostrativo prova che la tecnologia AC e quella dei driver possono essere integrate senza problemi per impianti di illuminazione industriali e commerciali, espandendo il mercato di tali apparecchi illuminanti di costo inferiore, più semplici e più compatti”, spiega Keith Hopwood, vicepresidente esecutivo presso Seoul Semiconductor.

“I dispositivi serie NanoDriver sono i driver LED da 24 W più piccoli nel settore, che consentono agli ingegneri che creano impianti di illuminazione di progettare apparecchi illuminanti che riducono drasticamente le dimensioni, il peso e il volume”, continua Hopwood. “Ampliando l’ambito delle applicazioni dei dispositivi NanoDriver per includere impianti di illuminazione residenziali e commerciali assicuriamo ai clienti operanti in questi mercati i vantaggi della tecnologia AC LED – elevata efficienza luminosa, basso livello di flicker, topologie più semplici e dimensioni ridotte.”

I driver LED serie NanoDriver sono ideali per un’ampia gamma di applicazioni commerciali e industriali come spartitraffico, applique, impianti di illuminazione verso il basso e apparecchi illuminanti montati a filo. Le loro ridotte dimensioni consentono di progettare apparecchi illuminanti innovativi e ultrasottili, rendendo possibile la sostituzione di lampade convenzionali senza la necessità di un grande volume di incasso per il driver o di una riduzione del flusso luminoso. Questi driver consentono di convertire molti progetti di apparecchi illuminanti convenzionali in soluzioni a LED poiché il driver compatto è integrabile nell’alloggiamento dell’apparecchio illuminante.

I dispositivi NanoDriver sono ideali per apparecchi illuminanti con flusso luminoso fino a 3000 lumen, consentendo l’integrazione dei circuiti di controllo nel convertitore esterno. Cio’ facilita la possibilità di aggiungere dispositivi di controllo 0–10 V, , sensori di movimento e luce diurna sia rendendo possibile l’integrazione di dispositivi di controllo wireless. I dispositivi NanoDriver sono compatti e leggeri quanto basta per rendere economico il trasporto aereo, il che riduce il tempo di immissione sul mercato e ottimizza la supply chain.

I driver LED serie NanoDriver sono già disponibili da Seoul Semiconductor. Per ulteriori informazioni sul progetto relativo alla sovratensione transitoria a 4 kV, visitare http://seoulsemicon.com/upload/170707_150_lmW_Reference_guide.pdf

Informazioni su Seoul Semiconductor

Seoul Semiconductor sviluppa e commercializza diodi a emissione di luce (LED) per vari settori: automotive, impianti di illuminazione generali e speciali, e retroilluminazione. Il quarto produttore mondiale di LED in ordine di grandezza, Seoul Semiconductor è titolare di oltre 12.000 brevetti, offre un’ampia gamma di tecnologie e produce dispositivi LED innovativi come SunLike – che assicura la migliore qualità della luce al mondo con un LED di prossima generazione che consente di realizzare apparecchi illuminanti orientati alle persone, ottimizzati per i ritmi circadiani; WICOP – un LED che non ha package, che garantisce uniformità cromatica e contenimenti dei costi, offrendo elevata densità del flusso luminoso e flessibilità di progettazione; la serie NanoDriver – i driver LED DC da 24 W più piccoli al mondo; Acrich, la prima tecnologia al mondo con driver AC ad alta tensione, sviluppata nel 2005, che include tutte le tecnologie correlate dei LED AC, dalla fabbricazione del chip a quella del modulo, e del circuito nonché la tecnologia multigiunzione (MJT); e nPola, un nuovo prodotto LED basato sulla tecnologia del substrato a GaN che genera un’uscita fino a dieci volte superiore rispetto a quella dei LED convenzionali. UCD è un display con grande accuratezza cromatica, con NTSC superiore al 90%.

Per ulteriori informazioni su Seoul Semiconductor, visitare http://www.seoulsemicon.com

# Marchi di fabbrica
WICOP e Acrich sono marchi di Seoul Semiconductor Co., Ltd.

Seoul Semiconductor Europe GmbH
Heany Yoon, + 82-70-4391-8401