La Bulgaria entra a far parte della 'European Biobanking Research Infrastructure' come socio a tutti gli effetti

Bulgaria Joins European Biobanking Research Infrastructure as Full Member (Photo: Business Wire)

BOLOGNA--()--La Bulgaria ha aderito all'infrastruttura Biobanking and BioMolecular resources Research Infrastructure – European Research Infrastructure Consortium (BBMRI-ERIC) in occasione dell'assemblea degli stati membri, che si è svolta a Bologna il 23 maggio 2018.

La Bulgaria, che sarà rappresentata dalla Medical University – Sofia (MUS), diventerà il 21° membro. La MUS è l'istituzione di coordinamento dell'infrastruttura National University Complex for Biomedical and Applied Research, dal 2014 parte della roadmap nazionale per gli istituti di ricerca (RI). The Ministero dell'educazione e della scienza è il coordinatore finanziario di tutti gli istituti di ricerca inclusi nella roadmap.

BBMRI-ERIC
Luc Deltombe