Cogstate annuncia l’autorizzazione europea per un prodotto offerto da Healthcare

BOSTON--()--Cogstate, azienda operante nel settore della scienza cognitiva, oggi ha annunciato che la sua business unit Healthcare ha ricevuto l’autorizzazione a munire del marchio CE il suo sistema di valutazione cognitiva digitale CognigramTM.

“Cogstate Healthcare è estremamente lieta di avere raggiunto questa significativa pietra miliare normativa e siamo pronti a unirci alla lotta contro i problemi per la funzionalità cognitiva”, afferma Frank Cheng, Presidente Cogstate Healthcare.

Il sistema Cognigram è uno strumento di valutazione cognitiva digitale autosomministrabile che può essere completato sia in clinica che nella propria abitazione. Viene utilizzato a sostegno della gestione delle funzionalità cognitive per gli anziani, per il monitoraggio cognitivo correlato sia a lieve deterioramento cognitivo nell’ambito del processo di demenza sia a delirio e disfunzione cognitiva causati da interventi chirurgici geriatrici e altre operazioni terapeutiche. Da oltre dieci anni Cogstate Healthcare sviluppa anche tecnologie di test della commozione cerebrale per numerose organizzazioni sportive di tutto il mondo – squadre e leghe di giocatori professionisti, università, centri clinici e studi medici, e licei.

Prima dell’autorizzazione all’uso del marchio CE, il sistema Cognigram aveva già ottenuto autorizzazioni alla commercializzazione in mercati chiave – Stati Uniti, Canada e Australia.

Informazioni su Cogstate

Cogstate Ltd (ASX:CGS) è un leader nello sviluppo di soluzioni tecnologiche e scientifiche impegnato a ottimizzare la misurazione delle funzionalità cognitive in sperimentazioni cliniche, ricerche universitarie e prassi sanitarie. Cogstate offre tecnologie abilitanti e servizi professionali per valutazioni neuropsicologiche di qualità superiore ed è una delle aziende all’avanguardia nella commercializzazione di test cognitivi computerizzati rapidi, affidabili e sensibili. I clienti di Cogstate sono molteplici: le aziende biofarmaceutiche leader mondiali, organizzazioni sportive autorevoli e le forze armate, medici e pazienti, istituti universitari rinomati e partnership tra attori pubblici e privati. Per ulteriori informazioni visitare www.cogstate.com.

Frank Cheng
Presidente Cogstate Healthcare