Provinzial NordWest sceglie la tecnologia di modellazione di Moody's Analytics per le valutazioni attuariali e le analisi degli investimenti

LONDRA--()--Moody's Analytics, fornitore leader di intelligence finanziaria, ha oggi annunciato che la sua tecnologia è stata scelta da Provinzial NordWest, una delle principali società assicurative tedesche. Provinzial NordWest utilizzerà Economic Scenario Generator ("ESG") di Moody's Analytics in due aree principali: le valutazioni delle passività delle società assicurative e l'analisi delle strategie di investimento.

Completo e pluripremiato prodotto di simulazione, ESG di Moody's Analytics è implementato dai clienti in aree quali la reportistica attuariale, il calcolo e l'analisi di rischio e capitali e l'analisi di investimenti e ALM (Asset & Liability Management). Per una soluzione completa, i clienti possono implementare ESG insieme a soluzioni di software di automazione, modelli e ricerca in ambito economico, per rispondere alle sfide specifiche della propria attività.