Moody's annuncia un investimento in QuantCube, società di analitica predittiva basata sull'IA

NEW YORK e LONDRA--()--Moody's Corporation (NYSE:MCO) ha oggi annunciato un investimento strategico: l'acquisizione di una quota di minoranza in QuantCube Technology, innovativo fornitore di analisi predittive in tempo reale e basate sull'intelligenza artificiale destinate ai clienti corporate, agli istituti finanziari e ai gestori di investimenti. Questa operazione rafforza ulteriormente l'impegno di Moody's nelle tecnologie innovative e avanzate.

"Con il ritmo sempre più rapido dell'innovazione tecnologica, QuantCube si è distinta grazie all'offerta di potenti analisi basate sull'intelligenza artificiale e sull'elaborazione algoritmica per la gestione di un'ampia varietà di dati", ha commentato Rob Fauber, presidente di Moody's Investors Service. "Le capacità di QuantCube sono ben allineate con l'obiettivo di Moody's: il miglioramento continuo della qualità e puntualità delle informazioni alla base della nostra ricerca e analisi sul credito, e siamo quindi lieti di partecipare allo sviluppo continuativo di quest'azienda".

Per Moody's Corporation
Stephen Maire, 1 212-553-7424