C.H. Robinson lancia una tecnologia di prossima generazione per il settore delle spedizioni in Europa

L’app mobile Navisphere® Driver per conducenti accresce l’efficienza per mezzo dell’automazione e dell’accelerazione dei processi

AMSTERDAM--()--C.H. Robinson ha annunciato oggi il lancio della sua app mobile Navisphere® Driver in Europa che è stata sviluppata per permettere ai guidatori di visualizzare e aggiornare le informazioni relative ai loro carichi mentre sono per strada. L’app invia automaticamente gli aggiornamenti necessari durante il transito e consente ai conducenti di scansionare e caricare documenti per accelerare le procedure di pagamento.

“Oggigiorno, le aziende che spediscono prodotti devono poter accedere ad aggiornamenti tempestivi in merito all’ubicazione esatta dei loro carichi in un qualsiasi dato momento”, ha spiegato Jeroen Eijsink, presidente di C.H. Robinson Europe. “Prima di Navisphere Driver, i guidatori dovevano fare soste frequenti o effettuare chiamate lungo il percorso per fornire manualmente le informazioni di tracciamento. I telefoni dei conducenti potranno ora farlo al posto loro”.

L’applicazione mobile, disponibile per i dispositivi iPhone® e Android® presso l’App Store e su Google Play, è stata appositamente sviluppata per i guidatori. Essa fornisce l’assegnazione dei carichi per mezzo di semplici notifiche SMS. E impiega gli aggiornamenti di geo-fencing e il servizio di localizzazione del cellulare per l’invio automatico in tempo quasi reale degli aggiornamenti relativi al carico una volta all’ora o con maggior frequenza laddove ciò sia richiesto dal mittente. Il tracciamento viene eseguito durante l’intero ciclo di vita del carico. Infine, il conducente può usare la fotocamera del telefono e l’app per scansionare e caricare la modulistica per avviare il ciclo di pagamento.

“Al momento supportiamo la maggior parte dei fornitori europei di servizi telematici. Ciò significa che le vostre unità in cabina possono inviare direttamente aggiornamenti di sosta e transito a C.H. Robinson quando trasportate un carico per noi”, ha aggiunto Dave Fraas, amministratore delegato del gruppo IT della società in Europa. “Siamo molto lieti di poter offrire questa app come servizio aggiuntivo per la nostra rete di spedizionieri, come parte della nostra suite completa di soluzioni tecnologiche robuste”.

C.H. Robinson sviluppa internamente soluzioni tecnologiche pensando al futuro. Navisphere® Driver è un prodotto di Navisphere®, un singolo sistema globale per la gestione di spedizioni (transport management system, TMS) che è stato sviluppato per dotare i clienti di una visibilità, efficienza e rendicontazione automatizzata end-to-end per la gestione delle loro spedizioni in qualsiasi regione e a prescindere dal mezzo di trasporto usato. Navisphere® e i relativi prodotti sono flessibili ed efficienti e sono integrabili con pressoché qualsiasi programma per file di dati strutturati o per la gestione delle risorse aziendali. La soluzione permette a clienti e spedizionieri di raggruppare prontamente tutti gli aspetti della catena di approvvigionamento per spedizioni locali e globali.

Servendosi della collaborazione con C.H. Robinson, clienti e spedizionieri possono fare affidamento su esperti professionisti e reattivi che conoscono bene il settore dei trasporti. La società aiuta gli spedizionieri ad accrescere la loro efficienza e redditività dotandoli della facoltà di accesso a una delle maggiori reti per la gestione del trasporto di merci in Europa permettendo loro di sfruttare delle tecnologie che rendono le loro attività più adattabili ed efficienti per mezzo dell’automazione dei processi e delle interazioni.

Informazioni su C.H. Robinson

C.H. Robinson crede che l’accelerazione del commercio globale promuova l’economia a livello mondiale. Sfruttando i punti di forza del nostro personale, dei nostri processi e delle nostre tecnologie aiutiamo i nostri clienti a lavorare in maniera più intelligente, anziché più duramente. Quale uno dei maggiori fornitori terzi di logistica (third-party logistics provider, 3PL) al mondo offriamo un ampio portafoglio di servizi logistici, servizi per l’approvvigionamento di prodotti agricoli freschi e servizi gestiti attraverso la nostra rete globale. C.H. Robinson è uno dei maggiori spedizionieri e ditte di trasporti via terra in Europa con una rete dinamica di uffici in tutta la regione. I membri del nostro team in Europa parlano diverse lingue, eccellono nell’instaurazione di rapporti di collaborazione e si adoperano con profondo impegno per soddisfare le esigenze dei clienti. La società, la nostra Fondazione e i nostri dipendenti effettuano ogni anno donazioni a favore di svariate organizzazioni in diverse regioni del mondo. C.H. Robinson (CHRW), la cui sede generale è ubicata a Eden Prairie, Minnesota, Stati Uniti, è quotata sul NASDAQ. Per ulteriori informazioni visitate http://www.chrobinson.com o guardate il nostro video aziendale.

C.H. Robinson
Marianne Myburgh, +31.205.170.206